Covid: secondo Fabrizio Pregliasco, in onda a Il Morning Show di Radio Cafè, con vaccini in estate “uscire ma guardinghi”

 

“Non so se avrà senso di parlare ancora di zona rossa, zona bianca o zona gialla. Riaprire le scuole è stato un rischio e venivamo da un periodo di lock down che secondo il collega Andrea Crisanti era meglio continuare. Ma le scuole hanno pagato un prezzo altissimo, e riaprirle è comunque un rischio accettabile. Nel momento in cui riapriamo tutto come successo in Sardegna che si sono bevuti la zona bianca in due settimane, vediamo che quella non è una strada percorribile. Potremmo uscire quest’estate, e potremmo avere un’idea come l’anno scorso e questo mi preoccupa un po’, ma dovremo rimanere guardinghi e comunque non ci sarà il liberi tutti nel senso che anche con i vaccini non se ne andrà completamente”. A dirlo il professore Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano rispondendo alle domande degli speaker del programma radiofonico Il Morning Show in onda stamattina su Radio Cafè.

 

Qui sotto l’intervento del virologo che ha risposto alle domande degli speaker Alberto Gottardo ed Emiliano Pirri, conduttori de Il Morning Show.

A questo link il podcast completo del programma su Spotify