Calcio serie D: Biancoscudati Padova batte 2 a 1 Legnago e torna primo in classifica

 

Il Biancoscudati Padova fa sua una partita che era segnata con il segno uno fisso da bookmakers, addetti ai lavori e tifosi del Padova che nonostante il ponte, si sono presentati in 4114 allo stadio Euganeo.
Un goal per tempo per capitan Marco Cunico, la cui mancanza si era fatta sentire eccome, in occasione della trasferta di Sacile. Mancherà invece e parecchio el Rulo Ferretti, che ha alzato bandiera bianca al 15esimo del primo tempo: la coscia non è ancora a posto evidentemente.
Cunico porta avanti i suoi al 40esimo trasformando un rigore. Prima il Padova era andato vicinissimo in un altro paio di occasioni, ma prima la sfortuna e anche un palo, avevano detto di no all’undici di Parlato. (clicca qui per leggere la cronaca del primo tempo)
Nel corso del secondo tempo padovani arcicgni su ogni pallone, anche perchè da Chiampo arrivano buone notizie, con l’Altovicentino sotto di due goal.
Al 18esimo Cunico finalizza una bellissima azione personale di Pittarello, in campo da quarto d’ora al posto di Ferretti. Il giocatore del Biancoscudati entra in area in mezzo a due avversari e invece di tirare scarica indietro, verso Cunico che arriva come un bisonte e tira una cannonata a testa bassa. Non sarebbe il Padova se non prendesse goal e così è: il Legnago al 28esimo accorcia le distanze con Farinazzo che appoggia in rete un assist di Rivi, bravo a farsi beffe di Thomassen non proprio in formissima oggi. Quattro minuti dopo il Biancoscudati Padova coglie il secondo palo di giornata con Busetto. Allo scadere Thomassen conclude una domenica da dimenticare con una giusta espulsione per un fallo inutile a centrocampo. Se gioca così non se ne sentirà la mancanza, mentre rischia di pesare l’assenza di Segato per l’ammonizione di oggi (era in diffida).
A questo link la moviola con replay e goal della giornata trasmessi come ogni domenica sera sui canali 95 e 666 del digitale terrestre