Da mercoledi’ 2 luglio torna il Rubano art festival

 

Apre mercoledì 2 luglio il Rubano Art Festival, quest’anno alla sua ottava edizione. Gli spettacoli proposti nell’ambito del festival, tutti di altissima qualità, sono proposti in anteprima assoluta.
Questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Rubano e dalla Provincia di Padova in collaborazione con Reteeventi, ancora una volta offrirà un ricco menu di danza, musica, teatro e fotografia. Con l’aiuto fondamentale di sponsor locali e con una formidabile sinergia tra le Associazioni Statale 11, Fotoclub Rubano, Teatrortaet, Parco Etnografico, Cantieri Culturali Creativi, Legambiente e Scarpette Rosse.
La serata d’inaugurazione, mercoledì 2 luglio al Punto Sì del Municipio di Rubano aprirà con la mostra di fotografia Metamorfosi: “tra realtà e sogno” di Lorenzo Bettio per continuare nel giardino del municipio con il “recital fotografico” Magia in bianco e nero (foto di Robertino Tobaldo, voce narrante Paolo Tognetto) e a seguire il concerto Jacopo Jacopetti – Progetto latino.

Nel Parco di Villa Borromeo invece si terranno le seguenti due serate: giovedì 3 luglio The South Project: “Sei personaggi … contro la mafia” spettacolo musicale e teatrale e domenica 6 luglio danza contemporanea con Cantieri culturali creativi in collaborazione con Legambiente: “Artisti di paesaggio” (progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio nell’ambito di Culturalmente).
Mercoledì 9 luglio Alma e Bert in “Vietato calpestare i sogni” di Carlo Bertinelli in una serata teatrale immancabilmente sottolineata da un accompagnamento musicale.
Si tornerà infine al parco del Municipio per concludere il Festival venerdì 11 luglio: la serata di chiusura sarà dedicata alla Danza, sottolineata da immagini, suoni e colori, con lo spettacolo di Scarpette Rosse “Quadri di danza”.
Le serate saranno seguite da piacevoli rinfreschi a cura di Ca’ Lustra e Interbrau.
In caso di maltempo le serate si svolgeranno nel palazzetto dello Sport di Via Rovigo, ad eccezione della serata di domenica 6 luglio che in caso di pioggia non avrà luogo.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Serata di inaugurazione Mercoledì 2 Luglio PuntoSi e giardino del Municipio:
ore 21,15: Punto Si Fotoclub Rubano presenta Inaugurazione Mostra fotografica di Lorenzo Bettio Metamorfosi: “tra sogno e realtà”;
ore 21,45: Giardino del Municipio Fotoclub Rubano presenta: Magia in bianco e nero – foto di Robertino Tobaldo con Paolo Tognetto, voce recitante.
ore 22.30: Giardino del Municipio Statale 11 presenta il concerto Jacopo Jacopetti – PROGETTO LATINO con Heloisa Lourenço (Luma) – voce, Marco Ponchiroli – pianoforte, Jacopo Jacopetti -sax, chitarra classica e percussioni, Paolo Andriolo – basso elettrico, c.basso.
A seguire brindisi offerto da Interbrau

Giovedì 3 luglio Parco di Villa Borromeo, via Provvidenza
ore 21,15: Statale 11 presenta The South Project: Sei personaggi… contro la mafia Spettacolo musicale e teatrale con Nino Racco voce recitante e performer, Stefano Benini Flauti e dijeridoo, Giuliano Perin Vibrafono e Marimba, Andrea Tarozzi Pianoforte, Giovanni De Sossi Basso e Contrabbasso, Carlo Caligiuri Batteria.
A seguire brindisi offerto da Ca’ Lustra di Franco Zanovello

Domenica 6 luglio Parco Etnografico di via Valli
Ore 19,15: Scarpette Rosse invita Cantieri culturali creativi in collaborazione con Legambiente per lo spettacolo di Danza Contemporanea “Artisti di Paesaggio” diretto da Romina Zangirolami. Progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio nell’ambito di Culturalmente.

Mercoledì 9 luglio Parco del Municipio
Ore 21,15: Teatrortaet presenta: Alma e Bert in Vietato calpestare i sogni! di Carlo Bertinelli con Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli regia Luisa Baldi scene e costumi teatrOrtaet musiche di Autori vari.

Venerdi 11 luglio Parco del Municipio
Ore 21,15: Scarpette Rosse presenta QUADRI DI DANZA. L’arte si esprime in mille modi e in mille linguaggi, dalla musica alla pittura, dalla scultura alla poesia ,dall’architettura alla danza. Accompagnata da immagini suoni e colori , la danza sarà protagonista di questa magica serata. Direzione artistica: Anna Sadocco e Lucia Perin
Al termine brindisi offerto da Interbrau