Expobici da record a Padova con oltre 60mila visitatori

 

altExpoBici, alla sua settima edizione è stata letteralmente presa d’assalto da circa 60.000 appassionati che in questi tre giorni non hanno tolto gli occhi di dosso alle migliaia di bici in esposizione. Grande soddisfazione da parte di tutti gli espositori che a gran voce hanno confermato “Questa edizione è stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa”. I numeri della quinta edizione di ExpoBici parlano da soli: 500 tra espositori e marchi, 32.000 metri quadri di superficie interna, 15.000 metri quadri di esterna, oltre 100 giornalisti accreditati tra stampa di settore, web e blogger, giornalisti stranieri provenienti da Francia, USA, Olanda, e Brasile, e buyers provenienti da Brasile, USA, Spagna e Belgio.
“Il successo fatto registrare dalla settima edizione di ExpoBici – spiega Daniele Villa, Amministratore Delegato di PadovaFiere – è senza dubbio un segnale forte per tutto il settore del ciclo. A testimoniarlo la straordinaria affluenza e la qualità dei visitatori di quest’anno. Per noi è certamente motivo di orgoglio il fatto che l’Italia sia ai vertici europei per produzione di bici e che il nostro appuntamento rappresenti la vetrina nazionale di un settore che sa rinnovarsi e competere nel mondo”.
Veneto protagonista. La realtà produttiva veneta si distribuisce principalmente nelle province di Treviso, Padova e Vicenza. Queste tre province insieme fanno l’80% del prodotto nazionale nel settore biciclette. Percentuale suddivisa nel dettaglio in questo modo: nel vicentino si concentra il 35%, nel padovano il 20%, nel trevigiano il 25%.
Italia sul tetto d’Europa. L’Italia si conferma primo Paese europeo per produzione (2.671.200 pezzi, +22% rispetto al 2012) grazie anche ad un forte aumento dell’export (1.745.996 pezzi, +39%), soprattutto per quanto riguarda le bici di taglia piccola, fino a 20 pollici.
Sono stati tre giorni densi di proposte quelli dell’edizione 2014 di ExpoBici. Avvio strepitoso con il Test day nella splendida cornice dei Colli Euganei. Un’atmosfera eccezionale e grande soddisfazione di espositori, stampa e partecipanti. Expo Bici ha confermato la capacità di assolvere alla duplice funzione di vetrina professionale con un ottimo numero di contatti mirati per la promozione verso gli operatori del settore e di eccellente occasione per presentare tutte le novità al consumatore finale. I visitatori hanno infatti potuto inforcare biciclette da sogno per provarle lungo percorsi appositamente allestiti oltre a stringere la mano di tanti campioni e atleti.