Fation “Tony” Ymeraj è cittadino italiano: dopo tanti anni il patron del Caramel caffè e del Gancino giura fedeltà all’Italia ed alle sue leggi

 

Fation Ymeraj, per tutti a Padova Tony del Gancino, è cittadino italiano. La cerimonia di conferimento della cittadinanza su decreto del Presidente della Repubblica, si è svolta martedì nel municipio di Vigonza, comune dove Tony, 36 anni, è residente assieme alla moglie Juli ed ai figli Klei ed Ethan. Visibilmente emozionato, Fation Ymeraj ha prestato il giuramento di fronte al sindaco di Vigonza Innocente Stefano Marangon ed a vent’anni dal suo arrivo a Padova, può dirsi italiano. Quella di Fation Ymeraj è una storia di successo: nato a Durazzo, Tony è sbaracato giovanissimo in Puglia nel ’91 e dopo aver studiato a Lecce ha iniziato a lavorare duro, imparando a fare l’idraulico e iniziando il proprio cammino nel campo dell’edilizia. Il 12 giugno del 2010 il cambio di campo, quando ha deciso di aprire il Caramel di piazza delle Erbe e poi dal dicembre di quattro anni fa ridare vita al Gancino di piazza del Duomo, ristorante che sotto la sua gestione è stato completamente rilanciato.
“Sono molto felice ed anche emozionato per questo nuovo status – commenta Tony – ormai Padova è la mia città e i miei figli, nati e cresciuti qua, ormai si sentono padovani”.

nella foto Fation “Tony” Ymeraj assieme al sindaco di Vigonza Innocente Stefano Marangon