Federico Contin: “I nonni mai più soli”

 

Da Federico Contin candidato al consiglio comunale nella lista dell’Intesa veneta riceviamo e pubblichiamo:
Nel comune di Padova dopo una breve ricerca ho scoperto che ci sono centinaia di palazzi,aule,stanze,parchi e giardini mantenute a lustro inutilizzate per nessuno, in questi duri periodi di crisi essere senza un euro in tasca, vivere il terrore di esssere soli e di non farcela e’ una sensazione da non augurare a nessuno.
Cari nonni, tanto per cambiare, abbiamo bisogno di voi!!!
Occupate, ovviamente pacificamente, queste proprietà dei cittadini, quindi vostre, fondiamo tanti bei centri e circoli di aggregazione con il sistema cooperativo, alla veneta pero’!!!
Ogni centro dovrà mantenersi a spesa zero per il cittadino e il comune,anche perchè non e’ ha piu’ nessuno di soldini, con iniziative molto semplici ma che richiedono tutta la vostra operosità e conoscenza, ad esempio l’autogestione di un bar o un piccolo ristoro finanziato dai fornitori prontissimi ad entrare in affari con voi, il mercatino dell’usato,che avete i garage pieni di ricordi, i dolci della nonna per le feste e le migliaia di lauree che si celebrano nell’università patavina, i libri delle antiche ricette, la correzione e le ripetizioni a chi non ha proprio voglia di studiare, i lavori artigianali beh mi fermo, le idee le metterete anche voi che non vi mancano.
Ma che interessi abbiamo noi giovani baldanzosi?
Una parola sola “lavoro” dall’assistenza, alle forniture, ai lavori di allestimento, a tutto l’indotto che si viene a creare da questi centri senza contare il logistic e la relazione pubblica per far divertire e divertirsi con questi pazzi scatenati che hanno tutto il tempo che vogliono per finalmente spassarsela e basta vendere spritz ai dodicenni! il businness deve guardare avanti con i giovani del passato!
Passate parola
Se vi piace questa idea tentiamo di realizzarla e io cerchero’ concretamente di farlo se mi investirete della responsabilità di svilupparla
Alle prossime elezioni comunali sulla scheda azzurra fare una bella croce sul simbolo dell’intesa veneta e scrivere di fianco CONTIN