Filippo Bruno di Tornaforte risponde ad Umberto Zampieri

 

Da Filippo Bruno di Tornaforte, presidente dell’associazione ViviPadova criticata sul fronte della sicurezza da Umberto Zampieri, astro nascente del Pd padovano, riceviamo e pubbichiamo:
Mi fa piacere che Umberto Zampieri del PD abbia attaccato la mia affermazione relativa al “Disco-Spritz in Prato” e sul degrado e mancanza di sicurezza a Padova. Affermazione chiara e netta contro l’azione della  giunta Zanonato che ha rovinato la città rendendola invivibile. Zampieri nella sua risposta appare colpito dalla stessa amnesia mista ad  “assopimento” che attanaglia da mesi il Sindaco Zanonato. Entrambi infatti continuano ad asserire che la città, testuali parole, è “modello nazionale di sicurezza”. Robe da matti! Invito Zampieri a rileggersi i dati della Prefettura di Padova, quelli dell’ISTAT e dell’Osservatorio del Ministero dell’Interno. Tutti hanno evidenziato che la nostra città risulta essere una delle meno sicure d’Italia tanto da essere precipitata in tutte le classifiche sulla sicurezza, comprese quelle del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore.
Senza contare che per i cittadini padovani, secondo tutti i sondaggi, la maggiore preoccupazione è proprio la sicurezza che considerano un diritto primario e che nella città di Padova è oramai un lontano ricordo. In merito poi all’affermazione di Zampieri in cui dice che” il Sindaco di Milano Moratti si ispira al modello Zanonato” mi viene sinceramente da ridere. Ricordo infatti che il sig. Zanonato, come primo atto dopo la sua elezione, ha eliminato tutti i sistemi contro la microcriminalità attuati dalla Giunta Destro grazie al bravo Assessore Maurizio Saia, ossia: Vigili di Quartiere, Vigili dei Parchi, Commissariati di Quartiere, etc etc.  Sottolineo che queste azioni solo le stesse portate avanti dal Sindaco Moratti ed ereditate dalla Giunta Albertini. In pratica in assoluta antitesi rispetto alle azioni propagandistiche e senza seguito fatte da Zanonato negli ultimi due anni. Ho già informato il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Dr. Stefano Di Martino, già Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Milano, che rilascierà a breve una dichiarazione per sottolineare l’assoluta falsità delle affermazioni di Umberto Zampieri. Concludo invitando Zampieri a contare fino a dieci prima di parlare a vanvera approfittando della buona fede dei cittadini che da oramai cinque anni vengono raggirati dal Giunta retta proprio dal suo partito.

Filippo Bruno di Tornaforte
Presidente di ViVi Padova!