HomeVideoFritelli (Nextchem): ""Node Roma polo d'eccellenza per idrogeno, biocarburanti e riciclo""

Fritelli (Nextchem): “”Node Roma polo d’eccellenza per idrogeno, biocarburanti e riciclo””

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Ho un sogno, che è quello di vedere la Nextchem diventare la Montecatini del terzo millennio: all’interno del Gruppo Maire, unire la tecnologia di Nextchem alla capacità realizzativa di Tecnimont rappresenta proprio quel binomio che ha fatto grande la storia industriale di questo paese e che noi oggi vogliamo ripetere”. Lo ha detto Fabrizio Di Amato, presidente e fondatore di MAIRE, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione del NODE Roma, la prima sede del network internazionale di centri di Ricerca e Sviluppo di Nextchem, società del Gruppo Maire dedicata alle tecnologie sostenibili.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Fòrema, indagine su 600 imprese del Nordest: mancano competenze digitali più che risorse

Lo studio Fòrema presentato al Digitalmeet di Padova coinvolge 600 aziende del Nordest, 418 venete. La carenza di competenze interne è il primo ostacolo alla digitalizzazione, indicato dal 24%. Fra le 420 imprese che hanno investito in tecnologia, il 10,7% ha adottato intelligenza artificiale.

Lavoro, Padova quinta per occupazione dei 25-34enni: la produttività resta vicina alla media

Nell’elaborazione AstraRicerche su dati ISTAT presentata da Manageritalia Veneto, Padova è quinta fra 107 province per occupazione dei 25-34enni, con l’82,9% nella media 2023-2025. Il valore aggiunto per occupato del 2023 supera di poco quello nazionale; nei servizi di mercato resta sotto.

Volontariato a Padova, ACLI, CIF e CSI entrano nel protocollo fra Diocesi, NOI e CSV

Il protocollo sul volontariato sottoscritto il 7 aprile da Diocesi, NOI Padova e CSV Padova Rovigo si allarga. Il 23 ottobre entrano ACLI Padova, CIF provinciale e CSI Padova: previsti collaborazione formativa, sostegno ai circoli, attenzione alle famiglie e inclusione attraverso lo sport.