Gemme di primavera ultimo appuntamento venerdì

 

Ultimo appuntamento per a cena con le “Gemme di primavera”, la rassegna enogastronomica firmata dai Ristorantori Ascom Padova.
…Il gusto “fiorisce”!
“Gemme di primavera” organizzata dai Ristorantori Padovani dell’Ascom con il contributo della Camera di Commercio è la rassegna che prevede, nei ristoranti aderenti, la presentazione di una serata con un menu speciale a base di prodotti di stagione come gli asparagi, i bruscandoli, le erbette di campo di vario genere da accompagnare a gustosi piatti di carne o pesce.

“Il nostro obiettivo – ha affermato Elena Cristofanon, presidente dei Ristorantori Padovani Ascom – è quello di far esaltare il gusto dei nostri piatti abbinando prodotti di stagione del territorio”.
“La qualità della cucina dei ristoranti associati – ha continuato la presidente – si fonda sull’unione della nostra professionalità con il sapiente abbinamento dell’originalità che è parte integrante del nostro bagaglio cultural-culinario”.

Quest’anno poi, alla rassegna di primavera, è stato abbinato il “gusto fiorisce”! L’iniziativa prevede che ad ogni serata venga accostato un fiore sempre diverso che verrà interpretato dal “ristorantore” secondo il proprio estro negli abbellimenti in sala, nelle decorazioni e in qualche piatto originale proposto alla clientela.

“Un tocco di gentilezza – ha concluso Cristofanon – che crediamo non guasti e che anzi darà “colore” ad una manifestazione che è ormai entrata nella tradizione del buon mangiare in chiave padovana”.

Venerdì 14 maggio
Antica trattoria Al Bosco
Via Valmarana, 13 – Saonara (PD) – Tel. 049.640021

Inizio serata ore 20.30
Per prenotazioni e costi chiamare il  ristorante