Gigi Proietti in un omaggio al Varietà il 30 a Padova

 

Gigi Proietti salirà sul palco del Teatro Fiera di Padova il 30 aprile, travolgendo con la consueta energia il pubblico veneto.
Il nuovo spettacolo, “di nuovo Buonasera”, è un omaggio al Varietà, o meglio, a quel varietà povero che è stato l’avanspettacolo, che fece tanto divertire e ancora oggi diverte il pubblico di ogni età, condizione e censo. Una contaminazione di generi e stili nella tradizione degli spettacoli di Proietti, pezzi di repertorio a firma illustre, con una chicca d’autore, il “ Pericolosamente” di Eduardo De Filippo; parodie storiche, personaggi vecchi e nuovi, ma anche balletti, canzoni e poesie.
In scena 5 attori, 11 ballerini e 10 musicisti che costruiscono attorno a Proietti uno spettacolo ricco e sfavillante, che occhieggia anche nelle atmosfere al teatro del secolo scorso. Sarà comunque Gigi Proietti il protagonista assoluto: l’ultimo mattatore del teatro italiano riesce a reggere lo spettacolo sulla sua eccezionale presenza scenica, e le risate nascono con semplicità da uno sguardo, da un cenno, da poche parole. Quella di Padova sarà l’unica occasione per vedere Gigi Proietti in Veneto. Lo spettacolo ha riscosso un successo da record a Roma, dove oltre 170.000 spettatori hanno assistito allo show. Per l’occasione la fiera di Padova sarà trasformata in un vero e proprio teatro, con tutti posti frontali e vicini al palco.
I biglietti sono a disposizione, a partire da 35 euro più diritti di prevendita, on line al sito www.zedlive.com e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.
Per informazioni www.zedlive.com