Il giorno di Natale la Comunità di Sant’Egidio a Padova ospita i più fragili al Portello per un pranzo di comunità

 

Natale è vicino, e si rinnova la festa del Pranzo di Natale della Comunità di Sant’Egidio che ogni anno raduna davanti alla tavola delle feste tutti i poveri che la Comunità sostiene ed aiuta durante il corso dell’anno, come anziani soli, famiglie in difficoltà, persone senza dimora, bambini.
Lo scorso anno, grazie all’aiuto di tanti, abbiamo accolto al pranzo di Natale oltre 50 mila persone in difficoltà in Italia, 2.000 in Veneto.

A Padova il 25 dicembre 2017 i pranzi si svolgeranno alle ore 13.00 come di consueto presso la Basilica di Sant’Antonio, alla Sala dello studio teologico, e all’interno della Chiesa dell’Immacolata, in via Belzoni, 71 al Portello.
A Padova e in altri centri del Veneto (Treviso, Mestre, Thiene) si terranno altri pranzi e cene con i poveri e gli amici della Comunità di Sant’Egidio lungo tutto il tempo di Natale: nei quartieri, negli istituti per anziani, per la strada.

 Il nostro è anche un messaggio di solidarietà perché le nostre città siano più umane e vivibili per tutti, a partire da chi ha più bisogno. Per questo abbiamo lanciato la campagna “A Natale, aggiungi un posto a tavola”.
Vi sono molti modi per sostenere il Pranzo di Natale
: donando (Comunità di Sant’Egidio – Padova: IBAN IT32I0533612141000046477915); portando un regalo nuovo per i partecipanti ai pranzi; offrendo un po’ del proprio tempo.

Dal 10 al 25 dicembre, sarà anche attivo il numero di sms solidale 45568 o per la chiamata da rete fissa per donare da 2 a 5 euro.
Per raccogliere i regali e preparare il pranzo di Natale, l’appuntamento è presso la sede di Sant’Egidio a Padova in Corte Ca’ Lando (via Gabelli) dalle ore 20.30, nei giorni 13, 15, 20, 22 dicembre.

Chiunque volesse aiutare può contattare la Comunità di Sant’Egidio al numero 340/1427440  oppure [email protected]