Graziano Debellini si difende su internet. Il processo inizia il 24 novembre

 

“Se vuoi saperne di più sull’inchiesta di Padova, leggi un breve riepilogo dei fatti e scopri la mia posizione”.
Inizia così il blog pubblicizzato anche su Google (www.debellini.it) aperto da Graziano Debellini, leader del sistema Comunione e liberazione nel Veneto. Il 55enne capo indiscusso del sistema fatto di imprese, associazioni e realtà del privato sociale che gira attorno al centro Papa Luciani a Padova ha deciso di rivolgersi direttamente a quanti, sbigottiti dalle notizie di stampa e dagli approfondimenti giornalistici che lo ritraggono come una sorta di belzebù arraffa soldi e liscia potenti, vogliono saperne di più consultando la grande libreria di internet. Debellini ripercorre la sua vicenda giudiziaria per date e punti, in maniera sintetica ed esauriente.
“Sono state scritte molte inesattezze ed anche delle esagerazioni credo non sempre in buona fede – spiega Debellini – e quindi ho deciso di fare un po’ di chiarezza. Così

L’accusa di aver organizzato un “corso truffa” è già caduta, a seguito delle verifiche effettuate da parte delle autorità sul regolare svolgimento dei corsi di formazione. Il processo va avanti per le presunte irregolarità di rendicontazione, per la somma di 8.606,92 euro più iva.