Il Consorzio Terme Euganee “rilancia” in Europa

 
“Relax sotto le stelle” il nome del pacchetto di punta che verrà presentato da domani a Thermalies, salone del benessere parigino.
Thermalies, primo di una lunga serie di appuntamenti fieristici a cui il Consorzio Terme Euganee parteciperà nel 2009.
Il Presidente Giuseppe Albertin(in foto) sottolinea l’intesità del programma di promozione turistica coordinato con la Regione:“Per il proseguo della stagione è prevista la nostra presenza con la Regione Veneto dal 19 al 22 febbraio alla BIT a Milano; dal 26 febbraio al 2 marzo alla C.B.R. di Monaco di Baviera; dall’11 al 15 marzo al ITB di Berlino; dal 9 al 12 novembre al WTM di Londra. Poi con il nostro stand saremo dal 18 al 21 marzo al MITT di Mosca”.
Con “Relax sotto le stelle” le Terme di Abano e Montegrotto intendono abbinare le qualità naturali delle Terme e dei fanghi, alla cultura e scienza di “luoghi galileiani” come Padova e Venezia, che nell’anno internazionale dell’Astronomia si arricchiscono di nuovi contenuti.
L’offerta dell’area termale si suddivide in tre diverse proposte: un soggiorno di quattro giorni e tre notti con accesso alle piscine termali; un kit SPA che comprende accappatoio, asciugamano per la piscina, massaggio relax di 50 minuti; uno con trattamento viso con il fango termale (maschera + massaggio). A tutte queste offerte si aggiunge l’ingresso omaggio alla mostra “Il futuro di Galileo”, che sarà ospitata a Padova a partire dal 28 febbraio e una escursione a Venezia. Una vera offerta turistica integrata con un grande evento di scienza e cultura, nella culla della scienza sperimentale moderna.
Quanto a Galileo, val la pena ricordare che proprio a Parigi, lo scorso 15 gennaio, è stato inaugurato ufficialmente l’Anno Internazionale dell’Astronomia (Iya2009), organizzato da Unesco e Unione Astronomica Internazionale (Iau) e dedicato ai 400 anni delle prime osservazioni con il telescopio, fatte da Galileo Galilei nel 1609. Obiettivo dell’Iya2009, il cui slogan e’ ”L’Universo, a voi scoprirlo”, e’ avvicinare il maggior numero di persone all’astronomia, con centinaia di proposte, due delle quali sono ospitate in Veneto. La prima si chiama “Impara l’arte” e porta in Veneto un ciclo di concerti, il primo organizzato proprio a Padova. Sempre a Padova, dal 28 febbraio, aprirà i battenti la grande mostra interattiva sulla scienza galileiana dal titolo “Il futuro di Galileo”. La mostra, organizzata in sette sezioni, presenta strumenti scientifici antichi e moderni, permettendo ai visitatori di tutte le età di avvicinarsi alla scienza grazie a esperimenti e simulazioni multimediali.