Padova calcio: Oscar Brevi un fiume in piena contro tutti, da giornalisti a dirigenza. “Gli ultras sono la parte più sana di questa società”

 

Oscar Brevi rilascia una intervista al veleno, parlando quasi già da ex alla vigilia della sfida che vedrà i biancoscudati contrapposti alla Reggiana lunedì sera alle ore 20.45 allo stadio Euganeo. Rispondendo ad una domanda di andrea Miola del Gazzettino che gli domandava come sta la squadra, Brevi sprezzante gli risponde, sarebbe meglio parlare d’altro, della situazione. Insomma se la chiama, quasi che la partita passasse in secondo piano.
“E’ dal primo giorno che sono arrivato che c’è questo andamento. Dall’inizio c’è stata questa linea che è stata seguita, secondo me non in maniera corretta perchè vengo sì da due esoneri. Voi avete esaltato questi – dice rivolgendosi ai giornalisti – ma non avete esaltato che da -9 alla Cremonese siamo arrivati agli spareggi per andare in B e che a Catanzaro con un budget nettamente ridotto siamo andati agli spareggi per andare in B”. Insomma si lamenta della stampa, quasi fosse colpa di chi riporta la situazione che c’è e la mancanza di gioco fosse una conseguenza di chi la racconta. Lo zenit della comicità involontaria l’ormai ex allenatore del Padova lo raggiunge con la frase “Ieri all’Appiani non ho visto affatto un clima infuocato” riferendosi all’allenamento a porte chiuse, tenuto dalla squadra. E ci mancherebbe … poi una serie di “io ho le palle, non mollo di un centimetro” che paiono mutuati dai video motivazionali che si trovano su youtube.

“Sono il primo a non essere soddisfatto dei punti che abbiamo fatto” continua Brevi elencando quattro giocatori infortunati. “Non sono giustificazioni ma sono dati di fatto questi – continua Brevi con tono più che polemico – le responsabilità me le prendo, ma le responsabilità vanno condivise. Io non mollo fino a quando c’è una possibilità e non accetto di essere giudicato su facebook. Il direttore è tutti i giorni qua a vedere come facciamo, sono tutte cose condivise”.
Un fiume in piena Brevi. “Inizio a capire perchè il Padova ha sempre avuto difficoltà”, dice durante una intervista che assomiglia più ad uno sfogo. “Nessuno ha messo che abbiamo giocato in 5 settimane otto gare senza giocatori importanti, per infortuni non dipesi dal lavoro. Però recuperare un giocatore per una distorsione in tre mesi … mi viene da pensare ad altro”.
Qui sotto tutte le dichiarazioni di Oscar Brevi