Il Pd di Padova ridisegna una proposta politica per la città

 

Nella cornice di sala Anziani in Municipio si è tenuta ieri sera l’Assemblea Cittadina del Partito Democratico di Padova. Molte le questioni all’ordine del giorno che in particolare si sono concentrate sull’attività di opposizione e contrasto all’amministrazione comunale e di promozione dell’azione riformatrice del governo Renzi anche sul territorio.
Antonio Bressa, Segretario Cittadino PD: “Ci siamo incontrati per condividere l’esigenza di far emergere con forza l’idea di una città che non ha nessuna intenzione di chiudersi nell’inconcludente deriva oscurantista voluta da Bitonci. Man mano che cerca di accreditarsi come fedele esponente della nuova Lega nero-verde di Matteo Salvini cresce lo scollamento con tanti padovani che vorrebbero più attenzione ai problemi che stanno emergendo, dai trasporti alla riqualificazione dei quartieri, invece che chiacchere e polemiche politiche. Ora seguiranno altri incontri di carattere programmatico per costruire, giorno dopo giorno, un progetto nuovo e alternativo per la città. In più ci siamo dati la priorità di coordinarci per raccontare, anche sul nostro territorio, i risultati di un Paese che ha agganciato la ripresa e guarda con fiducia a un futuro di sviluppo, anche grazie all’azione di Governo a guida PD. Infatti, il primo obiettivo elettorale sarà far vincere anche a Padova le ragioni del Si nel futuro referendum per la riforma della costituzione.”
L’Assemblea ha anche segnato la fine della fase transitoria iniziata dopo le elezioni regionali che aveva visto il coinvolgimento di Andrea Micalizzi, Marta Dalla Vecchia e Claudio Sinigaglia a fianco della segreteria cittadina. Inoltre è stato eletto all’unanimità un nuovo Presidente dell’Assemblea, Roberto Bettella, già Presidente del Quartiere 4 e candidato in Consiglio Comunale con la lista del PD. Sostituisce Federica Brazzoduro che si è trasferita all’estero per motivi professionali.