Innovation day il 20 e 21 aprile a Padova: premiate aziende e giovani con l’animo rivoluzionario

 

Al via l’edizione 2015 dell’Innovation Day, in programma a Padova il 20 e 21 aprile. Prima tappa dell’iniziativa, a cura della MIT Technology Review Italia, la premiazione delle imprese che, secondo la selezione effettuata dalla redazione di MIT, hanno realizzato recentemente qualcosa di innovativo nel proprio settore, tanto da poter insidiare la leadership di altre aziende, rafforzare la propria posizione sul mercato o crearne addirittura uno nuovo. E fino al punto di meritare il titolo di “disruptive”, ovvero di estremamente dirompente. L’edizione 2015 ha aggiunto anche l’aggettivo “smart”, che si riferisce alla capacità di offrire prodotti o servizi arricchiti da un particolare valore sociale.

Nella sua scelta il comitato scientifico di MIT TR Italia, presieduto dal professor Romano Prodi, è stato assistito da una commissione costituita da capi azienda, rappresentanti di categorie del mondo industriale, docenti universitari e giornalisti. La premiazione, a cui parteciperà anche Jason Pontin (CEO, Editor in Chief and publisher del MIT RT), avverrà nel corso della cena di gala nel suggestivo Caffè Pedrocchi, a Padova,alle ore 21 del 20 aprile.

I dieci punteggi più elevati sono stati raggiunti da: Almawave (otto sedi in Italia e all’estero), Bio-on(Bologna), Brembo (Curno, in provincia di Bergamo), Coelux (Como), Finceramica (Faenza, in provincia di Ravenna), Greenrail (Palermo), Holostem (Modena e Reggio Emilia), Horus Technology (Genova),Sun4people (Catania), Texa (Treviso).

Il 21 aprile, giorno successivo alla cena di gala, nell’Aula Magna dell’Università di Padova (Palazzo Bo, ore 9), saranno premiati i 10 giovani Innovatori 2015 under 35 in collaborazione con RieForum dell’Ateneo padovano.