Inseguimenti tra polizia e tossicodipendenti: due in 24 ore. Uno perde 66 punti di patente, il secondo fermato a colpi di pistola

 

Doppio inseguimento per due padovani che volevano sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine. Un ragazzo di 26 anni ieri verso mezzogiorno, fermato per un controllo in via Carini, a bordo dell’auto della fidanzata ha ingaggiato un inseguimento con la polizia durato più di mezzora. Durante la fuga a bordo di una Golf l’uomo, incensurato, ha “bruciato” otto semafori rossi perdendo in tutti 66 punti della patente e meritando 1061 euro di multa. Agli agenti che lo hanno bloccato ha detto di esseri spaventato perchè si trovava nella via del controllo per acquistare droga. Ben più compleso il secondo inseguimento di cui è stato protagonita a Venezia un altro padovano. Per non farsi sorprendere con la cocaina addosso, un 30enne di Codevigo ha forzato due posti di blocco, ha tentato di buttare fuori strada polizia e carabinieri e dopo 50 km di inseguimento e stato infine bloccato dagli agenti che hanno dovuto sparare una quindicina di colpi di pistola, uno dei quali lo ha ferito ad una gamba. L’uomo, Samuele Nalin,  è stato arrestato per tentato omicidio.
Ieri sera gli agenti del commissariato di Chioggia sono intervenuti dopo aver appreso che da parte dei carabinieri era in corso un inseguimento di un’auto che non si era fermata ad un posto di controllo a Gambarare di Mira. L’uomo che era alla guida ha poi sfondato a Conche un altro posto di blocco di agenti della Questura. I poliziotti, che hanno dovuto scansarsi per non essere investiti, hanno sparato alcuni colpi di pistola per fermare la vettura ma Nalin, ferito a una gamba, ha comunque proseguito la corsa lungo la statale Romea. La fuga dell’auto, durata quasi un’ora, è terminata a Valli di Chioggia contro un muro di un centro commerciale sul quale il padovano si è schiantato dopo aver perso il controllo del mezzo. L’uomo ha detto agli agenti che era fuggito per non farsi sorprendere con la cocaina, che è stata poi trovata sui sedili dell’auto.