Ipercity compie 5 anni, via al cating per il musical “Romeo loves Giuly”

 

Si cercano cantanti, ballerini e attori all’Ipercity di Albignasego, che sta mettendo in moto la macchina dei festeggiamenti per il quinto anno di attività. Per partecipare ad un adattamento originale di Romeo e Giulietta la preiscrizione obbligatoria sul sito www.romeolovesgiuly.it.
Lo spettacolo andrà in scena il prossimo autunno, e prevede il coinvolgimento via web dei clienti del Centro, che sceglieranno la “conclusione” della storia.

Il Centro Commerciale Ipercity di Albignasego (PD) rappresenta sempre di più il prototipo padovano dei mall che si affrancano dalla definizione ormai inadeguata di “non luoghi”. Da tempo offre infatti frequenti occasioni di animazione e coinvolgimento dei propri clienti che vanno ben oltre le logiche strettamente commerciali, trasformando la galleria nel punto di incontro di una vera e propria community che cresce di giorno in giorno.
L’occasione del quinto anniversario dall’inaugurazione del Centro Commerciale non poteva certo fare eccezione alla regola, ed ecco arrivare la notizia che, per celebrare la ricorrenza, il prossimo autunno Ipercity si trasformerà in teatro e ospiterà il musical “Romeo♥Giuly. Un amore (Im)possibile”, un’opera liberamente ispirata alla nota trama shakespeariana, ma interpretata in chiave innovativa e la cui conclusione sarà definita con il coinvolgimento dei clienti di Ipercity, via web.
Il casting per reclutare i protagonisti e i partecipanti del musical si svolgerà all’Ipercity il prossimo sabato 14 maggio, a partire dalle 9:30.
Per partecipare, bisogna preiscriversi entro venerdì 13 maggio ore 12.00 sul sito www.romeolovesgiuly.it, compilando l’apposito form ed allegando l’eventuale curriculum artistico.
Gli aspiranti ballerini dovranno presentare una coreografia della durata massima di 1 minuto in stile hip hop, moderno-jazz o contemporaneo. Per la categoria “canto” è richiesto invece di preparare un brano, sempre della durata massima di un minuto, da eseguire a cappella (senza base musicale).
La giuria che valuterà i candidati è composta dal ballerino / coreografo Gianluca Frezzato (coreografo di “Vuoi ballare con me” su Sky con Lorella Cuccarini), dalla cantante Chiara Luppi (voce di RTL 102.5, protagonista in grandi musical come “Il Gobbo di Notre Dame”, “Jesus Christ Superstar”, “Romeo e Giulietta”), e dall’attore / conduttore Alessandro Arcodia (dal 2010 conduttore ufficiale del programma televisivo TRL On The Road su MTV).
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web del musical www.romeolovesgiuly.it , e su www.iperactivity.it (la community di Ipercity).