Italo punta sul Nord Est per i collegamenti in treno a tutto relax

 

“Abbiamo già superato i due milioni: un milione di passeggeri da inizio 2013 e puntiamo a chiudere l’anno a quota sei milioni. Dal 9 giugno collegheremo Milano con Ancona via Rimini e Bologna, consentendo di ridurre oltre un’ora i collegamenti tra le Marche e la Lombardia”. Ad annunciarlo durante una conferenza stampa convocata a Padova l’amministratore delegato di Ntv Giuseppe Sciarrone. “Per i collegamenti tra la Lombardia e l’area di Bologna useremo la stazione centropadana di Reggio Emilia. Faremo 12 fermate al giorno in questa bella stazione concepita dall’architetto Calatrava, che serve un’area di un milione di abitanti.

Nei primi sei mesi di esercizio Italo ha trasportato 1’051.708 passeggeri su 6.477 treni raggiungendo a dicembre 2012 una quota di mercato del 20%. “Con l’alta velocità e con la concorrenza il mercato dell’alta velocità è aumentato del 16%. La concorrenza è un moltiplicatore di domanda: l’abbiamo visto con i telefoni, ora lo stiamo vedendo con i trasporti. E’ incredibile che in un paese che vuole crescere, non si insista sullo sviluppo dell’alta velocità ferroviaria. il completamento dei quattro binari tra Milano e Venezia credo debba essere una priorità di un Paese che voglia definirsi moderno”.

Nel 2013 continua il trend positivo per i treni Italo. Nei primi due mesi dell’anno Ntv ha trasportato 859.414 passeggeri. “Puntiamo a raggiungere il traguardo dei sei milioni di persone trasportate nel 2013 – ha aggiunto Sciarrone – con un dato che ci fa essere orgogliosi dei 50 treni che offriamo al mercato: il 94.2% dei treni gestiti da noi arrivano in orario, il 50% di questi addirittura in anticipo”. Venendo al Veneto, Ntv annuncia l’apertura di Casa Italo oggi nella stazione di Venezia Mestre, dove analogamente con gli altri spazi già attivi nelle altre stazioni italiane, è possibile fruire del Wi-fi gratuito ed usufruire delle aree di sosta. “E’ una soluzione provvisoria dato che i lavori di ristrutturazione sono in corso presso quella stazione – conclude Sciarrone – puntiamo tra qualche mese ad ampliare la sistemazione esistente”.

Italo nel mese di marzo promuove la propria attività con delle offerte studiate per il Nord Est in ambiente Smart: le nuove offerte Padova – Bologna e Venezia – Bologna sono offerti fino a fine mese a 12 euro, Padova – Firenze a 17 euro. Venezia – Roma è offerto a 35 euro mentre Padova – Roma costa 30 euro.
Per accedere all’home page di Italo treno clicca qui