La buona morte secondo Battiato e Severino: tutto esaurito al centro San Gaetano di Padova

 

altInizia domani giovedì 25 settembre alle ore 9.00 all’Auditorium del Centro Altinate/San Gaetano, via Altinate 71 a Padova, con i saluti del Prorettore Vicario Francesco Gnesotto, dei rappresentanti della città, e di Vincenzo Milanesi, Roberto Tommasi, Anna Costantini, Giovanni Battista Sarnico, Marco Carrai, Alessandro De Carlo, Alessandro Paterlini e Gianlorenzo Scaccabarozzi il Convegno dal titolo “Vedere Oltre: la spiritualità dinanzi al morire” che verrà introdotto dalla curatrice scientifica Ines Testoni.

A Padova saranno quattro giorni no-stop per parlare di spiritualità, scienza, psicologia, arte e filosofia davanti alla morte. Tavole rotonde, film, documentari che avranno al centro la fine della vita in un convegno dove si danno appuntamento grandi protagonisti della società contemporanea quali il filosofo Emanuele Severino e l’artista Franco Battiato che presenterà il suo ultimo film-documentario Attraversando il Bardo. Grande afflusso di opere hanno visto i due concorsi dedicati al tema della spiritualità e del morire, uno fotografico e l’altro letterario.

Il convegno Vedere Oltre: la spiritualità dinanzi al morire, è organizzato nell’ambito del Master “Death Studies & the end of life” dell’Università di Padova diretto dalla professoressa Ines Testoni.

Programma: http://www.unipd.it/ilbo/sites/unipd.it.ilbo/files/Seeing%20beyond-engl-ita_Program_iscriz2.pdf