La casa di cura Diaz rinasce grazie al gruppo policlinico di Abano Terme

 

altGrande rilancio per la storica Casa di Cura Diaz di Città Giardino a Padova. Il Gruppo Policlinico di Abano Terme, facente capo all’imprenditore Nicola Petruzzi, l’ha rilevata allo scopo di creare un grande centro diagnostico-terapeutico dove effettuare prestazioni sanitarie di eccellenza, in regime libero-professionale grazie alla presenza di alcuni tra i migliori professionisti del panorama medico padovano e veneto.

Con la Diaz collaborano infatti specialisti di calibro: gli ortopedici Antonio Volpe e Roberto Nardacchione, il chirurgo Ermanno Ancona, l’urologo Angelo Porreca, solo per citare alcuni esempi di un’offerta sanitaria che si sta in queste settimane definendo con l’arrivo di ulteriori specialisti di richiamo. L’obiettivo della nuova proprietà è puntare sull’ortopedia, la chirurgia, la prevenzione cardiologica e oncologica, la nutraceutica e la nutrigenomica, fornendo una articolata proposta di pacchetti check-up.

La Casa di Cura Diaz, fondata nel 1894, è una struttura polispecialistica di antica tradizione: fu infatti inaugurata a Padova in un settecentesco edificio di via Altinate, che venne distrutto da un bombardamento aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Da allora la Casa di Cura è sempre stata una costante e validissima presenza nella città patavina seguendo con perseveranza i cardini sui quali far ruotare l’intera struttura sanitaria: tecnologia, specializzazione e servizi.

La sede originale fu trasferita, dopo il bombardamento aereo, in un edificio di via Diaz già adibito a Casa di Cura, nelle vicinanze di Prato della Valle, in una accogliente zona residenziale ricca di giardini, di pace e tranquillità. Nel tempo la Diaz si è guadagnata una fama di alto prestigio.

Grazie al Policlinico di Abano Terme, che sta pianificando un progetto di ristrutturazione dell’edificio nell’ottica della modernità e del comfort e di riorganizzazione interna dell’attività, la tradizione continua, si implementa e modernizza: strumentazione, interventi e tecniche terapeutiche adottate saranno all’avanguardia, il meglio offerto dall’attuale panorama.

La Casa di Cura Diaz è caratterizzata da una filosofia che privilegia, nell’organizzazione ospedaliera, il rapporto umano con il paziente coniugando l’efficacia clinica con l’efficienza gestionale. Tutta l’attività è tesa a erogare prestazioni di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e/o di ricovero in libera professione, con l’attenzione rivolta al paziente nella sua globalità. In quest’ottica, fondamentale è l’impegno di professionisti di livello e, pienamente in linea con il modello organizzativo che deriva dall’esperienza del Gruppo ospedaliero aponense che va sempre più affermandosi (recentemente ha acquisito la Clinica Villa Igea ad Ancona, e la sta trasformando in polo sanitario di eccellenza delle Marche), forte è l’attenzione rivolta alla formazione degli operatori sanitari e alla qualità dei servizi proposti all’utenza.