La Destra verso il futuro: serata di cultura politica lunedì a Selvazzano

 

Una serata per parlare della Destra, della sua storia e del suo futuro. Si terrà Lunedi, 1 agosto alle ore 20,30 presso L’Hotel Piroga Via Euganea, 48 Selvazzano Padova verrà aperta dal saluto di Enoch Soranzo Consigliere Regione Veneto FDI

Pinuccio Tatarella, esponente storico della Destra nazionale, più volte deputato e senatore del MSI, già Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Poste e Telecomunicazioni nel primo governo Berlusconi del 1994, colui che insieme al Prof. Domenico Fisichella, già Ministro ai Beni Culturali, e ad altri uomini e donne fondò il progetto politico della Destra di Governo.

Il libro, edito dalla Giubilei Regnani, è stato curato dalla Fondazione Tatarella e luned^ sera, sarà proprio il nipote, Fabrizio Tatarella, ad illustrare le tappe salienti, che portarono il MSI a diventare Destra di governo. Fabrizio Tatarella, giornalista e scrittore, docente, impegnato fin da giovanissimo nelle organizzazioni giovanili della destra italiana, è stato componente dell’Esecutivo nazionale di Azione Giovani e dell’Assemblea nazionale di Alleanza Nazionale. E’ stato Consigliere comunale a Cerignola per Alleanza Nazionale ed è da sempre fra gli animatori della Fondazione Giuseppe Tatarella, di cui è il Vice Presidente.

L’Incontro con gli interventi di Raffaele Zanon ,Dirigente Nazionale di FDI, e Giorgio Conte, già parlamentare e presidente Circolo Ambientale, ripercorrerà le tappe più importanti di una comunità politica, la Destra, raccontata dai protagonisti, che hanno vissuto quella storia con passione, impegno, sacrificio e dedizione.

Generazioni a confronto, partendo dalla militanza nei movimenti giovanili (FUAN e FdG) per poi approdare nelle fila del partito, che dal MSI di Giorgio Almirante, di Pino Rauti e di Pino Romualdi è diventato Alleanza Nazionale, il partito di governo, che nel 1994 con Pinuccio Tatarella ed altri uomini e donne entra nel primo governo nazionale di centrodestra. Poi la Casa delle Libertà e il Popolo delle Libertà. Oggi Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni.

Una serata – afferma in una nota Raffaele Zanon – per parlare di noi, delle nostre storie, delle nostre radici, della nostra militanza, della gavetta, della formazione di chi scelse un’area politica e culturale, che ci ha visti prima testimoniare la nostra presenza nelle istituzioni e nella società, e poi guidare, oggi, la Destra verso il futuro.”