La polizia passa al setaccio Prato della Valle e stazione, sequestrata hashish

 

Nel corso della giornata di ieri, gli uomini della Polizia di Stato di Padova sono stati impegnati in una serie di nuove operazioni di prevenzione mirate al contrasto dei fenomeni di degrado urbano, immigrazione clandestina, spaccio di sostanze stupefacenti e illegalità diffusa.
Il capillare servizio di controllo del territorio, effettuato da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto, congiuntamente alle Squadre Cinofili, alle pattuglie miste Polizia/Esercito e a personale di Volante del locale U.P.G.S.P., ha interessato le zone del Centro e del Quartiere Arcella.

In particolare il servizio si è svolto dapprima in Prato della Valle dove alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione hanno identificato ed allontanato numerosi cittadini stranieri molesti, mentre, contestualmente, altro personale procedeva al pattugliamento dei Giardini Arena.

In un secondo momento, gli uomini impiegati in Prato della Valle hanno esteso l’attività di prevenzione e repressione nelle Piazze del Centro cittadino – piazza Duomo, piazza della Frutta, piazza delle Erbe e piazza dei Signori – mentre, contemporaneamente, il resto del personale ha esteso il servizio di controllo in zona Portello.

In tarda serata, tutti e tre gli equipaggi, riuniti in zona Stazione, hanno proceduto congiuntamente al controllo del Quartiere Arcella, concentrando i controlli in via Avanzo, via Aspetti, via Reni e via Annibale da Bassano, identificando e provvedendo ad allontanare dalla strada alcune cittadine romene dedite ad attività di prostituzione.

Nel corso delle predette attività, sono state complessivamente identificate 147 persone di cui 62 stranieri e controllati 17 veicoli.

La Squadra cinofili della Questura ha rinvenuto e sequestrato in Prato della Valle e Piazza Rabin 182 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, occultati sotto alcune siepi lungo tutto il perimetro dell’area.