Laura Paperina arriva con la sua arte al Pedrocchi dal 15 marzo

 

L’artista internazionale Laurina Paperina, (al secolo Laura Scottini) sarà ospite della Giorgio Chinea Art Cabinet a Padova dal 15 marzo, giorno del vernissage, fino al 30 giugno 2018. In esposizione nelle “vetrine” dello Storico Caffè Pedrocchi, che il giovane curatore e gallerista Giorgio Chinea ha allestito come sua wunderkammer, un’installazione site specific inedita, intitolata “The Last Judgment” che dà il titolo al progetto.

Caffè Pedrocchi rientra tra i primi della top list dei Caffè storici d’Italia. Giorgio Chinea  art Cabinet occupa una parte dello storico caffè: un “Bow Window” esterno che ben si inserisce nell’eclettismo dello storico Caffè – che mescola lo stile gotico al neo classico, il razionale al risorgimentale – innestando quindi un dialogo interessante con i linguaggi artistici della contemporaneità proposti da Giorgio Chinea.

“Sono felice di portare Laurina Paperina nella mia galleria – racconta Giorgio Chinea – Laurina Paperina è l’artista perfetta per avvicinare la mia generazione al mondo e al mercato dell’arte contemporanea.
Laurina Paperina è forza dirompente, dissacrante, potenza sovversiva. I suoi lavori sono sempre allegri, lievi, proprio per l’utilizzo scanzonato delle immagini di culto che l’artista innesca in un cortocircuito paradossale e grottesco; e grazie all’uso dirompente di colori assoluti che sintonizzano forme semplici e iconiche.

Laurina Paperina, nel corso della sua carriera ha collaborato con importantissime realtà nazionali.
A partire dalla moda con il Pitti Uomo del 2016 dove ha realizzato “The Wall of fame” in collaborazione con Rolling Stone Italia: una grande parete con i 90 numeri della Smorfia napoletana. Paperina ha reinterpretato a suo modo, con stili un po’ cartoneschi e post-graffitisti, i grandi miti dell’intrattenimento americano,  prendendosi gioco di showbiz, mondanità, vip e clichè tipici dell’art world contemporaneo.

Ricordiamo poi la collaborazione con la Smemoranda, agenda italiana di culto per eccellenza, dove ha firmato indimenticabili “consigli” per i studenti, ovviamente tutti da ridere.
Da non dimenticare inoltre il progetto “Faster than Light”, il concorso di Sky Arte del 2016 vinto proprio da Laurina Paperina che ha realizzato ridisegnato moto, tute e caschi del GP TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, per lo Sky Racing Team.

Per informazioni:
Giorgio Chinea Art Cabinet

[email protected]
Instagram: Giorgio_Chinea_Art_Cabinet
Facebook: @GiorgioChineaArtCabinet