LeoVegas è il nuovo partner dell’Inter per il kit di allenamento

 

La squadra milanese stringe una partner triennale con il sito di infotainment, che prevede l’esposizione del logo del brand LeoVegas sulla parte frontale della divisa di allenamento e anche sulle maglie pre partita di tutte le prime squadre dell’Inter. Una relazione che si conferma dunque, visto che il sito era già “collaboratore” attivo nerazzurro in qualità di Official Infotainment Partner del Club.
Scopriamo di più e nel dettaglio su LeoVegas, fondazione, patrimonio, offerta di gioco; e anche qualche retroscena sulla partnership fra l’Inter e il brand maltese, che opera con regolare licenza concessa dall’ADM, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ex AAMS, numero 15011, ed è quindi assolutamente una piattaforma legale, sicura e affidabile.

Chi è LeoVegas? Perché è famoso?

Il nome LeoVegas non ti dice molto, ma sicuramente avrai gioocato a uno dei giochi che questa piattaforma propone. avrai forse sentito parlare di titoli come Blood Suckers, oppure di giochi da tavola famosi come American Roulette, oppure Blackjack LeoVegas. Il nome LeoVegas non ti dice molto, ma sicuramente avrai gioocato a uno dei giochi che questa piattaforma. Il brand fondato nel 2011 è uno dei più “giovani” nel settore dell’intrattenimento ludico online, ma vanta già da anni partnership con provider quali NetEnt. L’azienda fondata in Svezia dalle menti geniali di Gustaf Hagman e Robin Ramm-Ericson era nata proprio con l’intento di diventare leader della seconda generazione dell’intrattenimento, quello online, virtuale.

Ed è per questo slancio imprenditoriale che nel 2015 chiudeva il proprio fatturato con 83 milioni di dollari, e per lo stesso motivo dovrebbe superare i 328 milioni nel 2023. Un’impresa in continua crescita e che conta attualmente su oltre 400 dipendenti. I titoli che si legano indissolubilmente alle fortune di LeoVegas sono soprattutto di slot machine: si è citato Blood Suckers, ma si può menzionare anche Tomb Raider, oppure la slot dedicata al gruppo Guns N’ Roses.

Alcuni premi e riconoscimenti di LeoVegas, partner di allenamento dell’FC Inter

In pochi mesi di collaborazione del resto Inter e il brand svedese hanno potuto già alzare un trofeo, cioè quella Supercoppa italiana che l’Inter ha vinto per la seconda volta consecutiva, raggiungendo le sette coppe in bacheca e agguantando proprio i “cugini” del Milan al secondo posto dietro la Juventus che comanda con nove trionfi totali nella competizione. Ma l’azienda fondata a Stoccolma e con sede a Malta è assolutamente un partner vincente, all’altezza della storia dell’Inter. Fra i riconoscimenti ricevuti soltanto recentemente negli ultimi sei anni di seguito:

 

  • Best Mobile Casino Product – Miglior Prodotto Mobile per Casinò 2021;
  • Best Innovation in Mobile and Tablet – Miglior Innovazione in Mobile e Tablet 2018;
  • Best Native App – Migliore App Nativa 2017.

Non è il primo “incontro” fra il brand e la squadra nerazzurra: c’è un precedente a Malta

La squadra di Simone Inzaghi tentenna in campionato, mentre in Champions League non ha fatto male, superando brillantemente i gironi, obiettivo minimo stagionale. Adesso sulle maglie di allenamento di Dzeko e compagni ci sarà il logo di un simbolo della fortuna e del gioco, due componenti che si sposano bene col calcio, e cioè quello di una piattaforma di intrattenimento ludico online.

Ma non è la prima volta che il logo di LeoVegas appare sulle magliette dell’Inter. Durante il richiamo di preparazione tenutosi a Malta in occasione della sosta per il Mondiale di calcio in Qatar 2022, era infatti già presente il brand scandinavo sulle maglie dell’Inter, ma in un’altra veste, e cioè LeoVegas News.

I termini dell’accordo della partnership fra Inter e LeoVegas

L’accordo stipulato fra Inter e LeoVegas durerà fino alla stagione 2024/2025, e questo è il primo dato emerso dalla conferenza stampa tenuta dal club milanese. Altri dati interessanti sono gli accordi previsti da suddetto contratto, e si possono riassumere con i seguenti punti:

 

  • Il logo di LeoVegas.News sarà visibile non soltanto nella splendida struttura del Suning Training Centre di Appiano Gentile, ma anche nel tunnel dello stadio San Siro;
  • Il logo di LeoVegas apparirà sulla parte frontale del training kit dell’FC Inter maschile e femminile, e anche su tutte le divise pre gara delle prime squadre nerazzurre.

 

Un accordo che sembra durerà più a lungo dei tre anni finora previsti, anche perché come annuncia lo stesso addetto stampa dell’Inter sul sito del club, i due brand sono accomunati da valori simili anche nel campo della creazione dei contenuti digitali. Infatti non è un caso che l’Inter abbia scelto proprio LeoVegas come partner sia per le divise di allenamento che come punto di riferimento dell’infotainment, al quale tutto l’entourage della presidenza di Zhang Kangyang, vero nome di Steven Zhang, tiene particolarmente per stare in linea di un calcio che diventa sempre più moderno, e sempre più simile a leghe estere come quella dell’NBA o del Baseball.