Lotte intestine nella Lega Nord: Paola Goisis minaccia azioni legali contro le sospensioni

 

Da Paola Goisis, ex parlamentare della Lega Nord riceviamo e pubblichiamo: Purtroppo Flavio Tosi continua a mostrare di non conoscere i regolamenti e lo statuto del partito di cui è segretario nazionale. Affermando che la riunione dei probi viri che ha annullato le sospensioni era nulla, viene sbugiardato dal regolamento.
Infatti secondo Tosi la riunione sarebbe non valida perché ero presente anche io, che risulto colpita da un provvedimento di espulsione.
Contro quel provvedimento io ho proposto ricorso; secondo l’articolo 14 comma 1 del regolamento della Lega infatti, ogni sanzione viene sospesa in caso di ricorso (cosa che io ho fatto) a meno che non sia stata votata l’immediata esecutività, che non è stata votata.

Quindi io ad oggi sono dentro la Lega a tutti gli effetti e perfettamente legittimata a stare dentro il collegio dei probi viri. Purtroppo non è la prima volta che Tosi sbaglia su queste procedure, come era successo anche in occasione del suo ‘commissariamento’ al segretario Provinciale di Padova, Roberto Marcato, poi annullato dal Nazionale.
Se Tosi continuerà a violare in questo modo le regole del partito, il ricorso alla magistratura ordinaria sarà inevitabile.
Da ultimo, dire che sarebbe stata la nostra azione a danneggiare la Lega è semplicemente ridicolo: le espulsioni e le sospensioni sono state decise da Tosi e dai suoi accoliti in piena campagna elettorale.
Tosi si rassegni : non conosce la Lega nè da un punto di vista sostanziale, perché non sa entrare in sintonia con gli iscritti, né da un punto di vista formale perché non conosce i regolamenti.
Ne tragga le conseguenze.