Mentre Saia e Bitonci fermano motorini e tolgono panchine, escalation di furti all’Arcella

 

altAncora ladri in azione all’Arcella. Dopo i colpi del fine settimana con tre abitazioni svaligiate tra cui quella di un noto farmacista, ancora un furto clamoroso in abitazione ad opera di ladri che evidentemente non soffrono di vertigini (clicca qui per leggere dei precedenti furti). Ad essere svaligiata questa volta è stata la casa di una 74enne: i ladri se ne sono andati con ori e preziosi per oltre 100mila euro.
Sempre nelle ultime ore una pensionata è stata scippata da un uomo dileguatosi con 50 euro prelevati dalla borsa della donna che ha inseguito l’uomo costringendolo a restituirle la borsa. Derubato durante l’allenamento al campo da rugby della Guizza anche un atleta del Petrarca rugby. Nel frattempo l’amministrazione comunale che aveva promesso tolleranza zero è effettivamente impegnata in azioni che avranno probabilmente una qualche incisività. L’altro giorno Maurizio Saia, assessore alla sicurezza, già senatore per una dozzina d’anni, raccontava in diretta televisiva una operazione della polizia municipale all’Arcella, che consisteva nel fermare i motorini al Borgomagno clicca per vedere il servizio di Reteveneta

Il sindaco Bitonci dal canto suo non sta con le mani in mano: ha decretato i lavori di rifacimento dei giardini di piazza Azzurri d’Italia facendo rimuovere le panchine dove di giorno sostavano le badanti con gli anziani residenti del quartiere (clicca per leggere l’articolo del Gazzettino)