Mercoledì sera al Sabbia & Sale di Isola Verde l’ultima tappa di “Chef in tavola”

 
la tartare proposta dallo chef del Fuel durante la tappa padovana di Chef in tavola

E’ stata una lunga passeggiata gastronomica, e finisce a piedi nudi in spiaggia mercoledì sera la bella esperienza di “Chef in tavola” rassegna di cene d’autore, arrivata all’ultima tappa 2018 tra i 5 ristoranti di Padova, della Saccisica e del litorale adriatico di Sottomarina di Chioggia.
L’ultimo atto si tiene al Sabbia & Sale – Isola Verde Sottomarina Chioggia. Ed ecco il menù: si comincia con il piatto del cuoco residente Roberto Zanca e il suo “fusillone tiepido ostriche, bottarga e anacardo” ; a far da contraltare Davide di Rocco del Fuel Ristorante in Prato di Padova con il “risotto melanzane basilico e rosmarino” . A seguire il “ raviolo di rapa rossa con ricotta di mandorla e riduzione di spremuta di agrumi” di Paolo Bozzato del ristorante CorteVerde Chiara di Correzzola mentre ancora sugli scudi di Padova Andrea Valentinetti del Radici preparerà un “cervo di asiago, capperi e aneto” e lasciando al saccisico Andrea Alan Bozzato della Posa degli Agri di Polverara la portata conclusiva: “creme caramel di melanzana, pesca gelato al grana padano e insalata riccia” .

Non contenti però i 5 giovani Chef in Tavola non hanno avuto esitazioni nel chiamare a raccolta anche altri giovani amici e colleghi che sono stati invitati alla serata a piedi nudi sulla sabbia, come prevede il dress code della serata, per mettere in tavola ulteriori gusti e sapori. Non sono ancora stati resi noti ufficialmente ma si sa che a prepararli saranno Marco Volpin, chef de Le Tentazioni di Saonara, Silvia Moro, del ristorante Aldo Moro di Montagnana e Lugi Bissacco del Il Tavernino di Sottomarina di Chioggia.

Insieme a loro anche Michele Littamè con il suo OcaBurger ed Enrico Panzarasa con i suoi formaggi. Altra novità e variazione apportata da quest’ultimo appuntamento con Chef In Tavola la presenza di tutte le donne del vino euganee e beriche del gruppo “Un tocco al vino” che fino a quest’ultimo appuntamento non avevano mai presenziato al gran completo con i loro vini ma dividendoli e dividendosi in abbinate batterie. Serata dopo serata, menù dopo menù fino a questa fantasmagorica finale con i piedi nudi sulla spiaggia che consentirà ai buoni palati e gran gourmand di aggirarsi fra le postazioni gastronomiche ed enologiche allestite per ogni chef e per le vignaiole al Sabbia&Sale; a qualche metro dalle onde dell’Adriatico.
Costo della serata, all inclusive, euro 55.
mail [email protected] o al cell 3475395653