Mille espositori per nove giorni alla Fiera Campionaria di Padova

 

Mille espositori e 250.000 visitatori attesi in 9 giorni. “Una Campionaria che in questo momento apre, – dice Paolo Coin AD di Padovafiere – apre con grande confidenza da parte della aziende, grande volontà di fare gruppo per sostenersi, per manifestarsi e dare un segnale di vitalità. Una fiera che continua a investire e a credere in un prodotto che oggi è appannaggio di pochissime realtà. Perché questa capacità – continua Coin – di rappresentare il territorio attraverso una fiera generalista appartiene a poche realtà e Padova ne è un eccellente esempio. E questo ci riempie di orgoglio. Questa è una vetrina, un momento di festa per essere padovani nel senso tradizionale e storico. “

La Campionaria da sempre segna l’inizio dell’estate, momento ideale per poter programmare le proprie vacanze. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Travel Quotidiano e Fiera Campionaria continuano nella loro mission di movimentare il mercato turistico proprio nel momento di maggiore crisi degli ultimi anni. Trasformando la congiuntura negativa in una grande opportunità di business. Nel Padiglione 8 della Fiera sarà allestito un megastand di 600 metri quadrati in cui alcuni fra i maggiori player del mercato turistico nazionale promuoveranno le migliori mete turistiche.

Campionaria è anche musica e spettacoli. Continua infatti la grande animazione di Radio Company alla Fiera Campionaria. Un grande palco spettacoli, allestito per l’occasione di fronte al Palazzo delle Nazioni, fa da cornice agli eventi organizzati per soddisfare il grande pubblico di Campionaria. Giovani e adulti hanno la possibilità di assistere alle esibizioni di musica rock, pop, italiana, latino-americana e revival, oltre a spettacoli di cabaret, musical e concorsi di bellezza. Il primo gruppo che si esibirà domani dalle ore 21.00 circa sarà WANTED – Tribute Band BON JOVI!

E se la Campionaria è la festa di tutti, lo è sicuramente per i bambini che dall’11 al 19 maggio davanti alla Sala Carraresi grazie a Despar Nordest potranno divertirsi con “Natura in gioco”: un gioco di percorso in un tappeto tridimensionale di 10m x 5m arricchito da attività e giochi per educare gioiosamente. Degli operatori preparati e qualificati intratterranno i bambini con l’attività ludico ricreativa tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00 Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Tutti i bambini dai 5 ai 10 anni che parteciperanno all’attività riceveranno a fine percorso un gioco cartaceo per potersi divertire in famiglia e con gli amici imparando sane abitudini di vita e tanti simpatici modi di dire.
Fiera Campionaria di Padova: nove giorni di grande festa per l’intera città

Orario: sab. e dom. 10.00 – 24.00
lun. a ven. 16.30 – 24.00
Biglietti: Ingresso gratuito tutti i giorni
Infoline: 049.840.111