Moda e prodotti della terra si sposano a Noventa Padovana

 

L’eccellenza della moda e della creatività incontra le tipicità del territorio, all’insegna della qualità, nell’artigianato come in agricoltura. L’evento “Dalla moda alla tavola in musica” domani pomeriggio, 10 novembre, dalle 15.30 alle 18.30 a Noventa Padovana anima l’agrimercato “Dalla Terra alla Tavola” su iniziativa della Camera di Commercio e di Coldiretti Padova insieme alla stilista Anna Bonetti che presenterà, in veste creativa, alcuni artigiani locali che condividono con Coldiretti qualità, creatività e legame con il territorio. Anna  Bonetti firma anche la presentazione, con “tocco stilistico” del buffet “a km 0” con i prodotti delle aziende agricole del territorio presenti all’ormai storico mercato di via Noventana.

Per tutto il pomeriggio i clienti dell’agrimercato potranno fare la spesa delle tipicità agricole e ammirare anche l’esposizione di schizzi ed acquerelli ispirata proprio dai produttori agricoli. Il tutto accompagnato da musica jazz dal vivo con Lorenzo Terminelli alle tastiere e la voce di Anna Bonetti. L’appuntamento settimanale con i prodotti del territorio a “km 0” si arricchisce così di un “tocco di moda” in collaborazione con alcuni artisti ed artigiani del territorio che condividono con Coldiretti l’impegno per la qualità e la promozione delle eccellenze “made in Padova”.

L’agrimercato di Noventa Padovana è stato uno dei primi aperti da Coldiretti Padova e vede la partecipazione di una ventina di aziende agricole con i principali prodotti di stagione, dall’ortofrutta agli insaccati, ma anche latticini, formaggi, confetture, miele, piante e fiori. Il tutto garantito dai produttori, tenuti a certificare l’origine e la qualità.