Morto Ennio Arengi, era stato presidente di Confindustria Padova

 

Confindustria Padova partecipa al cordoglio per la scomparsa del past president Ennio Arengi, l’imprenditore che guidò l’allora Associazione Industriali della provincia di Padova dal 1989 al 1993.
«A nome di tutti gli imprenditori di Confindustria Padova – dichiara il presidente Francesco Peghin – desidero stringermi alla famiglia e far giungere un pensiero di vicinanza e partecipazione. Ennio Arengi ha guidato con carisma la nostra Associazione in anni decisivi per la crescita del tessuto produttivo e industriale del territorio padovano. La sua forte personalità e la qualificata esperienza di presidente di Fidia Spa ha contribuito ad un salto di qualità per la provincia di Padova e la nostra organizzazione».
«Con lui scompare un uomo di grande umanità, tensione morale e dedizione al lavoro, qualità che hanno animato tutta la sua vita professionale e associativa. Ha sempre rappresentato con autorevolezza, dignità e coraggio un solido punto di riferimento per tutti i suoi colleghi».
«Alla famiglia di Ennio Arengi, a cui mi lega da tempo una profonda amicizia, esprimo il mio profondo cordoglio e quello degli industriali padovani, insieme alla stima e alla gratitudine per quanto ha fatto e ci ha lasciato».

Guarda un video di alcuni giorni fa con il cavaliere Arengi