Nordic walking: escursioni nel verde a tutto benessere tra Abano e Montegrotto

 

Fino a venerdì 13 novembre, due escursioni settimanali di nordic walking alle Terme Euganee, gratuite e aperte a tutti, turisti e residenti.
Questo è il nuovo prodotto offerto da un gruppo di hotel termali, che hanno deciso di puntare sulla vacanza attiva per rilanciare l’immagine di Abano e Montegrotto. Il progetto avviato dall’Azienda Turismo Padova Terme Euganee, nell’ambito del lavoro sull’innovazione di prodotto e sviluppata in accordo con le Associazioni di Categoria, il Consorzio Terme Euganee e l’Università di Padova, ha l’obiettivo di diffondere l’immagine delle Terme Euganee come meta per la vacanza sportiva abbinata al termalismo euganeo.
Due itinerari toccheranno i punti di maggior interesse di Abano e Montegrotto:
–    lo Stracittadino Sanpietrino con partenza tutti i lunedì alle 16.00 dall’ufficio IAT di Montegrotto
–    lo Stracittadino Aponense tutti i venerdì alle 16.00 dall’ufficio IAT di Abano.
Durante le escursioni verranno messe a disposizione le attrezzature, e i partecipanti saranno accompagnati da un istruttore certificato Nordic Competence Italia.
Per informazioni: tel. 049 8669055 o clicca sul sito www.abanomontegrottosi.it

Tra i diversi prodotti, la combinazione terme&nordic walking è infatti la più compatibile con la realtà del bacino termale euganeo nel suo insieme; l’obiettivo è posizionare la cura fangobalneoterapica in ambito preventivo e di accompagnamento ad una attività motoria riconosciuta. Stime fatte nel 2007 danno un numero di praticanti pari a circa 7,5 milioni di persone e deve la sua rapida espansione alla molteplicità dei benefici fisici che genera.