Novembre PataVino torna al Mercato Coperto della Coldiretti con musica classica e arie d’opera

 

Novembre PataVino, giunto quest’anno alla sua settima edizione, continua il suo itinerario per raccontare la città attraverso le sue eccellenze culturali ed enogastronomiche. Parole, musica, immagini e video sono gli ingredienti di questa edizione rinnovata dove agli appuntamenti in presenza si affiancano contenuti web e video.

La rassegna, ideata dall’associazione culturale Veneto Suoni e Sapori, è promossa da Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive e Commercio con il sostegno del main sponsor Banca Patavina e dei partner di Stylplex,  Promex Azienda Speciale della Camera di Commercio, Consorzio Vini dei Colli Euganei, Pasticceria Giotto, Gruppo Elan e Radio Bellla&Monella.

Sabato 28 novembre la musica torna protagonista nei luoghi della spesa.

Dalle 8 alle 13  il Mercato al Coperto Padova Km Zero (via Vicenza, 23) apre le sue porte per un appuntamento all’insegna del gusto e della buona musica. Prodotti freschi e di stagione, il meglio dell’agricoltura padovana, assaggi guidati dai produttori e intrattenimento musicale sono gli ingredienti dell’evento Assaggi musicali a Km Zero.

Per tutta la mattina si potrà fare la spesa di frutta e verdura, latticini, carne e insaccati, ma anche vino, olio, pane, mele, fiori e molto altro ancora. Il tutto accompagnato dagli assaggi offerti da Coldiretti Campagna Amica e dalle selezioni musicali proposte dall’Associazione Culturale Play che saranno all’insegna di musica classica, arie d’opera e brani di inizio Novecento rigorosamente in vinile. Evento aperto a tutti, per informazioni 049 8997311.

Il programma completo del Novembre PataVino, con il calendario di tutte le iniziative e i contenuti video è disponibile sul sito www.novembrepatavino.it mentre tutti gli aggiornamenti in tempo reale potranno essere seguiti sulla pagina Facebook Suoni Patavini.