Nuovi controlli della polizia in centro, altri tunisini al Cie di Gorizia

 

Nuovo blitz della Polizia di Stato in città dove è in atto un’attività di controllo del territorio volto ad arginare i fenomeni dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di stupefacenti. Oltre ad interessare vari quartieri cittadini tra cui Portello, Stanga e Stazione, l’attenzione si è rivolta soprattutto alla zona del centro cittadino, piazze e via Altinate.

I servizi vedono impegnati equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine messi a disposizione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Anticrimine. Sono stati individuati numerosi irregolari che sono stati condotti in Questura a disposizione dell’ufficio Immigrazione, da dove saranno accompagnati al CIE di Gorizia nell’ambito di una pianificata strategia di contrasto all’immigrazione irregolare rivolta in particolare alle persone coinvolte in spaccio di droga, furti e rapine e che ha già consentito nelle ultime due settimane di accompagnare oltre 120 stranieri irregolari.

Alcuni stranieri sono stati arrestati e tra questi spicca l’identificazione di un tunisino di 20 anni responsabile dell’aggressione avvenuta lo scorso 8 ottobre su un autobus di linea ai danni di un militare fuori servizio che era intervenuto a difesa di tre ragazze importunate da alcuni tunisini. (ANSA)