Padova music contest domenica sera in Prato della Valle. Presenta Massimo Righetto

 

L’Associazione Culturale IDEA PADOVA, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, è lieta di presentare la manifestazione PADOVA MUSIC CONTEST: il primo concorso riservato alle sole band padovane, domenica 19 settembre 2010 dalle ore 20.00 in Prato della Valle – Isola Memmia a Padova.
Il Padova Music Contest nasce con lo scopo di far conoscere e promuovere, a livello nazionale, le migliori realtà locali che compongono musica propria: al vincitore della manifestazione sarà stampato e distribuito a livello nazionale il proprio disco e sarà messo a disposizione un ufficio stampa professionale gratuitamente.

Si esibiranno le 4 migliori band selezionate da un’autorevole giuria composta da Gianrico Cuppari (Ass. Idea Padova), Francesca Chizzola (Red Pony Records), Mario Tiozzo (Materiale Resistente) e Silvia Gorgi (Nordest Boulevard Radio Sherwood) sui quasi 50 gruppi che hanno deciso di partecipare alla manifestazione.
Le band selezionate per la finale di domenica 19 settembre 2010 sono:
Edo Cremonese, Massimo Danieli and the Soulshift, Cellulite Star e The Wankers.
Alla serata parteciperanno, in qualità di Special Guest Band: i MISTONOCIVO.
La serata sarà condotta da Massimo Righetto di Radio Stereocittà e Radio Genius ed il premio sarà consegnato dall’Assessore alla Cultura di Padova Andrea Colasio e dal consigliere comunale di Padova Alberto Salmaso.

Per informazioni: www.ideapadova.com o www.myspace.com/padovamusiccontest oppure agli indirizzi di posta elettronica: [email protected] o [email protected] .

L’INGRESSO E’ GRATUITO

BIOGRAFIA BAND FINALISTE

CELLULITE STAR
Quattro ragazze unite dalla passione per la musica che decidono di fare una band ispirata a gente come Ramones, Guns’n’Roses, Rolling Stones e Sex Pistols non è cosa di tutti i giorni. L’ultimo disco della band si intitola “Explicit Attitude” e profuma di punk, glam, hard rock fin dalle prime note, una miscela di sonorità accattivanti ed uniche. Pieno di riff sferzanti e trascinanti, di motivetti festaioli e dall’immediato effetto, l’album è pervaso da una spiccata attitudine ribelle r’n’r, che si riflette anche nell’atmosfera ricercata e nel look street adottato dalla band. Queste quattro ragazze sanno precisamente ciò che vogliono: il loro unico scopo è quello di suonare e di divertirsi facendo entrambe le cose con stile da vendere!

EDO CREMONESE
Il suo nome è Edoardo Cremonese, ma quasi tutti lo chiamano EDO, da sempre. Nato nella provincia di Padova sul finire degli anni ’80. Le sue canzoni parlano di storie di quotidianità vissuta all’ombra del santo, tra una festa erasmus, uno spritz e gli esami. Un passato non troppo lontano che permea il suo ultimo EP uscito a Gennaio 2010 dal curioso e simpatico titolo “NASO A TRAMEZZINO – EP”. Semplice e dal sapore irriverente non meraviglia che l’artista stesso dichiari essere registrato nel proprio armadio. Non suoni i suoni che abbagliano nella musica di Edo, ma effettivamente tutto il resto.

THE WANKERSS
Il rabbioso e velocissimo punk hard rock dei The Wankerss non può che entusiasmare e esaltare tutti coloro amano suoni distorti, chitarre veloci e ritmiche battute. Il loro show, che hanno portato in tutta Italia, è irriverente e sfrontatamente rock. Nel 2005 pubblicano il loro primo lavoro “Still Waiting For The Extinction” e nel 2008 stringono un accordo con Jetglow Recordings per la quale fanno uscire “Lullaby For Annihilation” (2008) e “Tales For A Sweet Demise” (2010). Un quartetto di tutto rispetto nel solco della tradizione rock anglosassone e della “recente” lezione scandinava.

MASSIMO DANIELI & THE SOULSHIFT
Testualmente dalla biografia ufficiale della band. “Ragazzi del grigio est produttivo, imprigionati in ruoli prefissati, da qui il ripudio per le mezze misure, eppure, in bilico tra rock e canzone d’autore”. Massimo Danieli & The Soulshift sono Ppssionali, versatili, scalcianti, alienati, sperimentatori e capaci di addolcire o lacerare in profondità, le capacità espressive della band dal vivo si amplificano. Lo testimoniano sia i riconoscimenti in molteplici concorsi nazionali (Risonanze Unplugged ’09, Vicenza Rock Contest 2010, Jesolo Music Festival 2010), che in contesti radiofonici (“Best Of 2008” di “Demo”, storico programma in onda su radio rai uno). Soprattutto nel nord Italia la band ha disseminato concerti con frequenza aprendo per moltissimi artisti tra cui: Paolo Benvegnù, Moltheni, Marta sui Tubi, Dente, Giuliano Dottori, Gianmarco Martelloni, Francesco Renga, Petrol, Deasonika, Giorgio Canali & Rossofuoco, Bugo, Steve Phillips ed altri.