Padova, presentate le nuove divise dei biancoscudati

 

Dopo l’inizio della Serie A, tutto pronto per la Serie C, al via il 28 agosto. Le squadre stanno ultimando gli ultimi dettagli per preparare l’assalto alla Serie B. I tifosi, invece, si stanno preparando ad invadere gli stadi per sostenere la propria squadra del cuore, oltre a tentare la fortuna sui siti scommesse online.
In queste ore il Padova, militante nella serie cadetta, ha presentato il nuovo kit di maglie per la stagione 2021/22. Il tutto è stato comunicato sopra il sito della squadra veneta e in particolar modo la maglia da trasferta presenta una frase di William Shakespeare. Ecco il comunicato dei biancoscudati:
“Nell’imminenza del via della nuova stagione, il Calcio Padova e Macron, the Hero company e sponsor tecnico dei biancoscudati, presentano i nuovi kit gara ‘Home’ e ‘Away’ che il club veneto indosserà nel corso del campionato di serie C 2021-2022.
La nuova ‘Home’ è bianca con collo a polo rosso in maglieria. Rosse anche le bande rosse verticali, in stampa sublimatica, presenti sulle maniche e sui fianchi della maglia. Il backneck è personalizzato con etichetta rossa con logo del club e la scritta CALCIO PADOVA. Sul petto, a destra e in rosso, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma del Calcio Padova. Il kit casalingo è completato da pantaloncini bianchi con dettagli rossi sui fianchi e tornano i calzettoni bianchi con il dettaglio della croce rossa dello stemma societario stampata sul fianco, insieme al Macron Hero davanti e l’acronimo ACP dietro.
La “Away”, ispirata al Padova di fine anni ’40, periodo nel quale ha militato l’inglese Charles Norman Adcock, ha il collo a polo bianco con righe rosse e con chiusura a tre bottoni, è rossa con maniche bianche bordate di rosso. Il backneck è personalizzato come nella versione casalinga e all’interno del colletto è stampata in rosso la frase “For the great desire I had to see fair Padua, nursery of arts, I am arrived … and am to Padua come, as he that leaves – a shallow plash to plunge him in the deep and – with satiety seeks to quench his thirst”. Si tratta dell’incipit de ‘La Bisbetica domata’ opera di William Shakespeare che si svolge proprio a Padova, che il drammaturgo inglese omaggia proprio attraverso i primi versi di quest’opera.
Sul petto in bianco è ricamato il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club patavino. Nel retrocollo esterno è ricamato in bianco il motto AVANTI SCUDATI! Il kit da trasferta è completato da pantaloncini rossi con bordo coscia bianco e calzettoni rossi con, nel bordo superiore, una banda orizzontale bianca con due sottili linee rosse.
Entrambe le maglie hanno una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Gotex e la presenza di inserti in mesh assicura al capo leggerezza e una perfetta traspirabilità”.
Modalità vendita biglietti Padova-Renate
Sempre sul sito del Padova è presente la modalità per acquistare i biglietti per accedere allo stadio. Infatti dopo un periodo di stadi vuoti, finalmente si potranno ripopolare. Ecco la nota della società: “Con riferimento alla gara di campionato (1^ giornata girone A) RENATE – PADOVA, in programma sabato 28 Agosto alle ore 17:30 presso lo Stadio “Città di Meda”, 𝗔.𝗖. 𝗥𝗲𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗰𝗵𝗲, 𝗶𝗻 𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮, 𝗶𝗻 𝗱𝗲𝗿𝗼𝗴𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗼𝗰𝗼𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗 𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗲, 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗲𝗿𝗮̀ 𝗮𝗽𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗹 𝗗.𝗟.𝟭𝟬𝟱 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟯 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭 (𝗻𝗼𝘁𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗶𝘀𝘂𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗲𝘀𝗲𝗿𝗰𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗲𝗱 𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗵𝗲) 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗮𝘀𝗶 𝗔𝗿𝘁. 𝟰. 𝗠𝗶𝘀𝘂𝗿𝗲 𝗿𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗽𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱𝗲 𝗰𝗵𝗲 “𝗜𝗻 𝘇𝗼𝗻𝗮 𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮, 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗽𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝟱𝟬% 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝗹 𝟮𝟱% 𝗮𝗹 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮 𝟱.𝟬𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗲 𝟮.𝟱𝟬𝟬 𝗮𝗹 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗼”, 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗗.𝗟. 𝟭𝟭𝟭 𝗱𝗲𝗹 𝟲 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭, 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗮𝘀𝗶 𝗔𝗿𝘁. 𝟰. 𝗗𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗨𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 “𝗣𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗲 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝟱, 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗶 𝟮 𝗲 𝟯, 𝗱𝗲𝗹 𝗱𝗲𝗰𝗿𝗲𝘁𝗼-𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝟮𝟮 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭, 𝗻.𝟱𝟮, 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝟭𝟳 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭, 𝗻. 𝟴𝟳, 𝗲̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗮𝗹 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼”.