Padova a testa in su: ritornano le passeggiate con l’astronomo per scoprire una città diversa

 

Da domenica 22 aprile e fino a luglio tornano a Padova le passeggiate guidate con l’astronomo a caccia dei cieli che si nascondono tra i monumenti del centro.
Un percorso tra astronomia, storia e arte per lasciarsi stupire da tutto il cielo dipinto, scolpito e ‘raccontato’ che si trova tra portici e palazzi. Dai luoghi di Galileo ai pianeti nella chiesa degli Eremitani, dagli affreschi di Palazzo della Ragione agli orologi, meridiane e stelle sparse per tutto il centro.
Per ogni data, in parallelo, sono previsti due itinerari differenziati, uno per adulti e uno per le famiglie con bambini.

Le passeggiate sono condotte dall’astronomo Leopoldo Benacchio e da Bas Bleu, autori delle guide astro- turistiche Seconda stella a destra(www.basbleuillustration.com/seconda-stella-a-destra/) e Padova a testa in su (www.basbleuillustration.com/padova-a-testa-in-su/) a cui si ispira l’iniziativa.

Inoltre, domenica 6 maggio i bambini sono chiamati a mettersi “A testa in su“, per fare una breve passeggiata a tutto cielo seguita da un laboratorio di illustrazione a tema condotto da Rosaria Zago e Bas Bleu. Perché non è mai troppo presto per imparare a osservare e a farsi stupire!

Info e calendario passeggiate guidate:
domenica 22 aprile alle 10:30
domenica 20 maggio alle 10:30
giovedì 21 giugno alle 18
venerdì 6 luglio alle 18:30

Contributo richiesto: 8 euro adulti e 20 euro famiglie (bambini fino a 12 anni).
Necessaria la prenotazione: [email protected] | 347 6940297

Info passeggiata e laboratorio “A testa in su”
Attività per bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati dai genitori
Necessaria la prenotazione: [email protected] | 347 6940297
Contributo richiesto: 8 euro