Padova-Vicenza, derby veneto con il sogno della B

 

Un attesissimo derby veneto è ormai alle porte, in programma esattamente nell’infrasettimanale di Serie C il prossimo mercoledì, con il Vicenza terzo in classifica che fa visita al campo del Padova secondo. Allo stadio Euganeo si sogna la B. I biancoscudati hanno l’obbligo di vincere per continuare a rimanere in scia della capolista Mantova. Sono ben quattro i successi di fila per Donnarumma e compagni, ora vedono la vetta più vicina e non vogliono più fermarsi. Di fronte però troveranno una formazione che ha fatto meglio di tutte nell’ultima periodo, in grado di centrare un filotto di cinque vittorie consecutive. 

Domenica scorsa una magnifica mezza rovesciata di Michel Liguori ha permesso al Padova di espugnare il terreno del Renate, riuscendo così a rosicchiare altri due punti al Mantova. La capolista vanta ancora 4 lunghezze di vantaggio sulla formazione veneta, quando mancano 9 giornate alla fine del campionato.

Il Vicenza è invece reduce dal successo casalingo per 2-0 contro la Triestina ed ormai sembra proiettata a disputare i playoff di categoria, visto il notevole distacco dal vertice della classifica. Serve però fare punti in queste ultime partite di stagione, in attesa di conoscere quali saranno le formazioni da sfidare agli spareggi per la promozione.

Le quotazioni 1X2 vedono i biancoscudati partire avanti nei pronostici della vigilia ma gli ospiti stanno attraversando un ottimo momento di forma. Ecco perché le quote nelle scommesse live potrebbero variare notevolmente durante il match, a seconda dell’andamento in tempo reale della partita. È probabile che chi  chi riuscirà per primo a sbloccare la gara, avrà buone chance di mantenere il vantaggio fino al novantesimo.

Il match fra Padova e Vicenza è valido per la 30esima giornata del campionato di Serie C, Girone A, in programma mercoledì 6 marzo 2024 allo stadio Euganeo, con fischio d’inizio fissato per le ore 20:45. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky per tutti gli abbonati ed in streaming tramite l’apposita app del provider, per seguirla così ovunque anche su smartphone e tablet, sia Android che iOS.