Il pane più buono di Padova? All’ombra del Palazzo della Ragione, in piazza della Frutta da Vecchiato 1889

 

Sono due i panificatori in città selezionati dal Gambero Rosso tra i sette migliori artigiani di Padova e provincia. Ex aequo in città il gradino più alto del podio se lo disputano Casa Vecchiato 1889, lo storico punto vendita di Piazza della Frutta che sin dall’insegna racconta una storia lunga quasi quanto l’Italia e una new entry delle panetterie padovane, Gigi Pipa Bakery in via Verdi 1 negozio caffetteria che affaccia su piazza Insurrezione, emanazione del negozio di Este prima riuscita avventura del pizzaiolo e panificatore Alberto Morello.
Quello del Gambero Rosso è un viaggio tra città e provincia, ed essere scelti tra molti per una delle tappe certamente non avrà lasciato indifferenti i diretti interessati.
“Fa sempre piacere essere citati da riviste e guide di livello nazionale, e confermano quello che la nostra affezionata clientela sa dal lontano 1889 – spiega con una punta di orgoglio Luca Vecchiato, titolare del negozio giunto alla quarta generazione all’ombra del Palazzo della Ragione – il pane di giornata, fatto solo con lievito naturale è una realtà che dal mio bisnonno ci si tramanda di padre in figlio a cavallo di tre secoli, con una parola d’ordine che è un giuramento verso il cliente: qualità assoluta in ogni ingrediente, che siano le farine o che siano tutto il resto degli oltre 300 prodotti che attualmente proponiamo nei nostri punti vendita. Perchè la qualità non ha prezzo”

Per maggiori info l’articolo del Gambero Rosso a questo link