Paolo Gentiloni a Radio Padova: “Non credo che questo Governo durerà tutta la legislatura”. Stasera presenta a palazzo Moroni “La sfida impopulista”

 
“Fare previsioni è sempre difficile, ma non credo che questo Governo durerà per la legislatura”. Lo ha detto intervenendo questa mattina al Morning Show di Radio Padova, l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni rispondendo ad una domanda del conduttore Barry Mason.
“Mi sembra che le difficoltà economiche che la sua azione ha provocato – aggiunge Paolo Gentiloni riferendosi all’attuale Governo – e che purtroppo si incrociano anche con un rallentamento dell’economia dell’Eurozona, renderanno impossibile mantenere anche gli ultimi tentativi delle promesse elettorali che sono state fatte. E questo non credo che renderà la vita del Governo particolarmente lunga. Dopodichè speriamo che si riesca a fare almeno una legge di bilancio perchè siamo al 17 di dicembre e ancora non ne abbiamo notizia”.
Questa sera, lunedì 17 dicembre, Paolo Gentiloni presenterà a Palazzo Moroni in sala Paladin alle ore 18.30 il suo libro “La sfida impopulista” – da dove ripartire per tornare a vincere. Introduce Matteo Favero, esponente del Pd regionale, intervengono con l’autore don Dante Carraro, direttore del Cuamm, Maria Cristina Piovesana, vicepresidente vicario di Confindustria Padova – Treviso e Stefano Solari, docente universitario.
Venendo alla politica interna al Pd Paolo Gentiloni smentisce eventuali ritorni di accordi con Massimo D’Alema, come paventato in maniera ostile dall’ex ministro Carlo Calenda.

“Io credo che un po’ di rinnovamento è necessario – ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni riferendosi a sè stesso – se tu hai svolto un ruolo così importante come quello del Presidente del Consiglio, e poi alla fine gli elettori hanno espresso il loro verdetto…” e lo stesso ragionamento vale anche per Massimo D’Alema, che ha portato l’ex ministro Carlo Calenda a lanciare strali su twitter. “D’Alema non rispunta per niente. Se rispuntasse D’Alema avrebbe ragione da vendere anche Calenda”.

qui sotto l’intervista a Paolo Gentiloni andata in onda stamattina su Radio Padova