Il Pd padovano risponde alle critiche dell’opposizione sull’Arcella: “Padova è una città sicura”

 

Il Partito Democratico di Padova desidera esprimere la propria posizione circa gli attacchi che vengono rivolti dalle destre all’Amministrazione per quanto riguarda la gestione del quartiere Arcella e, più in generale, la sicurezza in città.
Vittorio Ivis replica così a quanto affermato da Compagnin e Mosco: “È curioso siano Lega e FI a fare la lista della spesa dei problemi dell’Arcella lasciati irrisolti proprio dalla loro Amministrazione. L’epoca Giordani, invece, ha portato novità importanti che non si traducono solo in “feste”, per quanto utili a conciliare una comunità eterogenea, ma anche in progetti e opere, come la Caserma dei Vigili in via Tiziano Aspetti che ha raddoppiato la presenza dei vigili, l’apertura del nuovo sottopassaggio della stazione con il conseguente miglioramento della viabilità in via d’Avanzo, come anche l’impegno nella sistemazione di strade e marciapiedi e l’installazione di molte nuove telecamere di videosorveglianza. Resta certamente molto lavoro da fare, ma in un contesto così complesso l’approccio adottato dall’Amministrazione, che sarà nel quartiere per confrontarsi e ascoltare i cittadini proprio questa sera, è sicuramente il migliore. Le sinergie per cambiare l’Arcella vanno costruite insieme a chi la vive tutti i giorni.”
Continua Davide Tramarin: “Padova è una città sicura e i reati sono in calo. Come detto lunedì sera in consiglio comunale dal Sindaco Giordani, i padovani devono sapere che possono contare su un’Amministrazione che lavora fianco a fianco per la sicurezza con il Questore e le forze dell’ordine e che si staimpegnando al massimo nell’interesse dei cittadini,soprattutto nella lottaallo spaccio e al degrado. Questo vale sia per l’Arcella, che per il resto della città. Chi però continua con il metodo dell’esasperazione, con l’obiettivo di impaurire i cittadini, quasi sperando non escano di casa, semina un malessere ingiustificatoe danneggia l’immagine della nostra città. Infine, dopo i finti proclami degli scorsi anni, c’è chi sta finalmente cercando di individuare nuove soluzioni per favorire il miglioramento e le straordinarie potenzialità dell’Arcella. Sono sicuro che nel tempo vedremo i frutti positivi di questo impegno.”

Vittorio Ivis
(Segr. provinciale PD)
Davide Tramarin
(Segr. cittadino PD)