Massimo Bitonci tra ultras e imprenditori prova a rimettere in piedi il calcio Padova

 

Ieri il sindaco Massimo Bitonci ha incontrato uno dei portavoce della tribuna Fattori che già il 16 maggio aveva partecipato all’incontro con i candidati sindaco. Assieme ad Andrea Castagnoli, esponente di spicco della tifoseria più affezionata alle sorti del biancoscudo, ieri pomeriggio nello studio del sindaco al secondo piano di palazzo Moroni sono entrati anche Alberto Noventa, già marketing manager della squadra per conto di GSport durante la presidenza Penocchio. Ieri il sindaco Bitonci ha scritto su facebook un messaggio che garantisce l’impegno da parte del vertice del Comune per sbrogliare la matassa e riportare il Padova calcio almeno in serie D: “Con appassionati e rappresentanti dei tifosi lavoriamo perchè la città abbia la sua squadra di calcio e una società sana e legata al territorio”.

Oggi il sindaco ha continuato a lavorare su questo fronte e nel pomeriggio il portavoce Carlo Melina, habituè della curva e tifoso doc del calcio Padova ha rilanciato su facebook il seguente messaggio del sindac“Ho incontrato gli imprenditori Giuseppe Bergamin e Roberto Bonetto. Hanno manifestato la loro determinazione a fondare una nuova società sportiva che rappresenti il calcio a Padova. Si sono resi disponibili a liberare una partecipazione, fino al 10% delle quote, in favore dei tifosi e in forme da concordare. Come sindaco sono pronto ad appoggiare questa operazione, una volta viste le carte e accertato che sono rispettati i requisiti di legge e messe al centro trasparenza, padovanità e partecipazione. Abbiamo atteso l’iscrizione in Lega Pro fino all’ultimo giorno. Affidarsi a chi ha già sbagliato è troppo rischioso – ha dichiarato Massimo Bitonci, sindaco di Padova – Oggi ho ricevuto una comunicazione dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio che chiarisce ogni dubbio a proposito del ruolo del sindaco e delle pratiche da sbrigare per iscrivere la squadra della città al prossimo campionato di serie D. Faccio a Bergamin, Bonetto e a tutti gli sportivi padovani i migliori auguri e una promessa: l’Amministrazione sarà sempre al fianco di chi lavora per il bene del biancoscudo”.

Clicca qui per seguire la diretta sulle frenetiche ore che preludono ad una probabile nuova era biancoscudata in serie D