Porsche live festival tra l’Arena romana e piazza dei Signori. Si inizia stasera

 

Giovedì 2 settembre, la sesta edizione della rassegna di musica e teatro “Porsche Live. Le Notti.” presenta “The Ballroom Kings” ai Giardini dell’Arena Romana, ore 21.30. “Porsche Live. Le Notti.”, la sesta edizione della rassegna di musica e teatro organizzata da Porsche Italia e la Scuola di Musica “G. Gershwin”, con il Patrocinio e il sostegno dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con la collaborazione della Provincia di Padova propone giovedì 2 settembre alle ore 21.30 “The Ballroom Kings”, una band in puro stile Anni 50, che rappresenta, nel suo genere, una delle realtà più importanti nel panorama europeo.

La loro proposta musicale spazia dal rythm&blues al bolgie al doo wop, allo swing, al jive, gli stessi ritmi che si suonavano nelle sale da ballo di metà del secolo scorso. I fantastici Ballroom Kings sono formati da 9 elementi in eleganti smoking neri con cravatta continental, che trasformeranno il teatro in una vera sala da ballo con le bellissime coreografie in stile di due “sensational dancers”.

Il progetto dei musicisti della band, molti dei quali hanno contribuito alla nascita del rock&roll in Sicilia circa 20 anni fa, è quello di raccontare la storia di un decennio, gli Anni 50, attraverso le sonorità, la musica e il ballo, con un viaggio a ritroso alla ricerca dei valori ormai persi e di una felicità fatta di cose semplici.

A tutte le serate sarà presente con un banchetto la Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. Peter Pan, nata nel 2001 con l’obiettivo di proporre e produrre servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi rivolti ai minori e alle famiglie.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’Auditorium del Conservatorio “C. Pollini”.

The Ballroom Kings
Massimo Rocca  (voce), Ylenia Mannisi (voce), Vincenzo Puleo (piano e seconde voci), Alfonso Vella (sax baritono e seconde voci), Carmelo Sacco (sax tenore), Michele Mazzola (sax alto), Marco Gioé (chitarra e seconde voci), Luca Ciriacono (contrabbasso e seconde voci), Giovanni Ziino (batteria).

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.