Quattro padovane nella finalissima per miss Kaos

 

altSul Palco di Festival Show protagonista la grande musica, ma anche la moda e la bellezza, con la quarta edizione di Miss Kaos abbinato alla famosa griffe bolognese.

Ad ogni Tappa, quattordici ragazze, hanno sfilato nelle varie Piazze per contendersi la vittoria ed il ‘pass’ che consente di essere tra le dieci che accedono alla finalissima.

Al di là del risultato, una prestigiosa e divertente passerella per tutte le partecipanti ed un grande spettacolo per le platee.  

Tantissime richieste di partecipazione, 105 ragazze in passerella, provenienti da tredici province diverse di ben quattro regioni (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia), si sono date battaglia per diventare la nuova Miss Kaos 2014.

Le padovane le più presenti come numero di partecipanti (ventisette) e di finaliste (quattro). Le vicentine le più vincenti con tre finaliste su nove partecipanti. Due le trevigiane su ventuno partecipanti. Per Verona una finalista su nove miss in gara. Nessuna veneziana, nonostante le tre tappe nel veneziano e le quindici miss in gara.

Nel 2011 la vittoria è andata alla padovana Laura Telve, nel 2012 alla goriziana Angela Brescia, nel 2013 alla trevigiana Martina Sgambaro.

Martina, con la vittoria di Miss Kaos 2013 sul palco di Festival Show e grazie ai contatti che Mauro Casarin, coordinatore del concorso, ha con i responsabili italiani di Miss Tourism World, ha poi rappresentato l’Italia come Miss Tourism Italy alla finale mondiale in Guinea Equatoriale, classificandosi tra le prime venti al mondo.

La finale mondiale di Miss Tourism World 2014 è prevista nel mese di novembre a Bangkok in Thailandia.

Per il 2014 sicuramente il titolo rimarrà in Veneto, data la provenienza delle dieci finaliste, tutto da scoprire quale sarà delle quattro province in gara ad avere la meglio.

 

-Ecco l’elenco delle Finaliste, nell’ordine che hanno staccato il pass per la finalissima in Arena:

 1) Sofia Pivato, 19 anni, 1,70 cm., studentessa di Cittadella (Pd). Si definisce solare, vorrebbe diventare un medico. (Montagnana)

2) Anna Dal Maso, 17 anni, 1,76 cm., estetista di Thiene (Vi). Si definisce spontanea, vorrebbe fare l’indossatrice e la modella. (Padova)

3) Greta Tadiello, 18 anni, 1,75 cm., studentessa di Montebello (Vi). Si definisce ‘una con carattere’, vorrebbe fare la modella/fotomodella. (Castelfranco)

4) Ketty Stevanato, 16 anni, 1,74 cm., studentessa di Massanzago (Pd). Si definisce semplice, vorrebbe diventare una modella. (Palmanova)

5) Jessica Dal Bò, 18 anni, 1,73 cm., studentessa di Mestrino (Pd). Si definisce testarda, vorrebbe diventare una showgirl o una personal trainer. (Valecenter)

6) Elena Minchio, 17 anni, 1,72 cm., studentessa di Ponte San Nicolo’ (Pd). Si definisce particolare, ama disegnare, sogna di andare in Nuova Zelanda. (Rosolina)

7) Veronica Bissoli, 19 anni, 1,75 cm., studentessa di Verona (Vr). Si definisce altruista, vorrebbe laurearsi in giurisprudenza. (Jesolo)

8) Marianna Vinitova, 22 anni, 1,82 cm., interprete di origine ucraina, di Conegliano (Tv). Si definisce altruista, vorrebbe diventare una modella. (Lignano)

9) Alessandra Miotti, 17 anni, 1,71 cm., studentessa/ballerina di Mogliano Veneto (Tv). Si definisce determinata, vorrebbe vivere d’arte o diventare showgirl. (Mestre)

10) Valentina Bogotto, 20 anni, 1,75 cm., impiegata di Schio (Vi). Si definisce sognatrice, vorrebbe fare la giornalista. (Marostica)