Renato Zero venerdì e sabato al Palaspettacoli in Fiera

 

I sorcini non tradiscono le attese: il doppio appuntamento, venerdÏ 4 e sabato 5 dicembre, presso l’Arena Spettacoli della Fiera di Padova, si annuncia per Renato Zero come un ritorno trionfale in terra veneta dopo il sold out del 2007.
I biglietti venduti sono oltre 10.000: Renato Zero si conferma uno degli artisti più amati e seguiti in Italia.
Per entrambe le date sono ancora a disposizione biglietti, sebbene, soprattutto per il giorno 4, la disponibilità vada diminuendo.
E’ stato infatti su grande richiesta del pubblico che il management dell’artista ha deciso di raddoppiare il concerto.
Un risultato eclatante, anche in considerazione del grande numero di biglietti venduti sin dall’annuncio della data, con grande anticipo: l’affezionato pubblico dei “sorcini”, ma anche semplicemente gli amanti della musica, hanno decretato l’ennesimo successo di un artista la cui stella continua a brillare.
Il nuovo album “Presente”  è in vetta alle classifiche e dimostra come Renato Zero sia sempre incrollabilmente un monumento della musica italiana.
Quale sia la formula di questo successo Ë difficile da dire, ma senza dubbio l’unicit‡ di un’artista che ha sempre concesso poco alle mode e alle tendenze, conservando un’identit‡ artistica fortissima, ha contribuito in maniera determinante.
Gli ultimi due tour, dei quali si ricorda anche un grande concerto allo Stadio Euganeo di Padova, hanno registrato una serie di sold out memorabile.
Il nuovo tour ha le basi nell’album “Presente”, alla cui realizzazione hanno collaborato illustri musicisti come Gianluca Podio e Maurizio Fabrizio (compositori), Lele Melotti (batteria), Paolo Costa  e Mickey Feat (basso), Phil Palmer (chitarre), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Rosario Jermano (percussioni) e Danilo Madonia (piano e tastiere).
Ad alcuni testi hanno collaborato Vincenzo Incenzo e Mariella Nava. “PRESENTE” vanta anche la partecipazione dell’Orchestra Sinfonietta di Roma, diretta dal Maestro Renato Serio, e di Mario Biondi (che duetta con Renato nel brano “Non smetterei più”).
Come sempre il live di Zero è costruito tra passato e presente e ai pezzi del nuovo album nel quale come sempre c’Ë spazio per la poesia, ma anche per la sperimentazione, si alterneranno i grandi successi, quelli che hanno fatto di Renato Zero un parte della storia della musica italiana.
Il tour toccher‡ le principali citt‡ italiane e le date di Padova saranno le uniche di tutto il Nord-Est.
Biglietti in prevendita da oggi presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.

Biglietti a partire da € 34,50 salvo eventuale commissione.

Per informazioni www.zedlive.com.
Infoline 049/8644888

RENATO ZERO
Tour 2009
venerdÏ 4 Dicembre 2009 ore 21,30
sabato 5 dicembre 2009 ore 21,30
Arena Spettacoli – Fiera di Padova