Riccardo Patrese dona un bolide dell’acqua alla Canottieri Padova

 

Quattro ragazze di ferro e una nuova super barca per i canottieri padovani.
Questa mattina nella darsena della Canottieri Padova le neo campionesse italiane del quattro di coppia junior (Margherita Amistà, Stefania Gobbi, Elisa Luisetto, Elena Boaretto) hanno inaugurato una nuova velocissima imbarcazione regalata al circolo da una cordata di imprenditori padovani guidata da Mario Di Natale (proprietario del ristorante Antico Brolo), Nicola Lodi (broker assicurativo)  e dall’ex pilota di formula uno e socio della Canottieri Riccardo Patrese.
Clicca qui per vedere il filmato del varo della nuova imbarcazione
Si tratta di un quattro di coppia interamente costruito in fibra di carbonio con innovativi scalmi ad ala, un tipo di scalmo, là dove poggiano i remi, costruito in maniera tale da restituire il 100 % della forza e del dinamismo prodotti dagli atleti, consentendogli di migliorare le loro prestazioni.
Lunga 11 metri per appena 52 chilogrammi di peso, il nuovo tecnologico gioiellino costa quattordicimila euro.  Una vera e propria “Ferrari d’acqua dolce” che è stata varata, con tanto di rottura della bottiglia, alla presenza del vice sindaco di Padova Ivo Rossi. “E’ senz’altro una bella iniziativa – ha commentato Rossi – sarà una soddisfazione veder gareggiare in Italia e in Europa  questa imbarcazione, donata dai padovani alla Canottieri. E considerato il livello delle atlete penso che con questa barca si toglieranno molte soddisfazioni”.