Rinasce il ristorante della Fiera di Padova: a lanciarlo due assi del food d’eccellenza, Serafino Baù e Gianni Calaon

 

alt Intervenendo da Firenze in videoconferenza, il designer Simone Micheli, per anni curatore delle mostre in “Abitare il tempo”, ha detto: “La casa contemporanea sarà sempre meno casa e sempre più tecnologia. A Casa su Misura la mia mostra allude alla socialità facendo uso della tecnologia per la condivisione. Per far risaltare le persone i mobili sono completamente bianchi. Credo che oggi sia necessario costruire spazi come vere e proprie opere d’arte (e non solo negli ambienti di lusso) facendo diventare, attraverso l’unicità, gli ambienti una memoria attiva. Vivere dentro un’opera d’arte anziché in spazi stereotipati, ossigena”.

Andrea Olivi, presidente GEO SpA – Fiera di Padova: “Puntiamo sull’economia circolare, abbiamo un indice di copertura del quartiere fieristico quasi tedesco e investiamo molto sugli espositori senza contare sull’aiuto di nessuno, subendo quindi il rallentamento dei nostri progetti già avviati. In quest’ottica GEO SpA punta con forza sulla casa e sull’acquisizione dei prototipi della Domotica e delle eccellenze che sono punti strategici del nostro piano industriale”.
Luca Griggio amministratore delegato GEO SpA: “Puntiamo in alto investendo per avere espositori di ottimo livello e ci rivolgiamo al concetto di casa assemblata, sincronizzando i produttori di tecnologie presenti a IlluminoTronica. Un esempio della nostra pianificazione è dato dall’apertura del ristorante “Intreccio” che ha coinvolto espositori di Tecno&Food e aziende agricole del Padovano che riforniscono il locale di cibo e bevande a km0”.

A proposito della ristorazione fieristica e del valore della socialità tipico della cucina, Giovanni Roncalli direttore Coldiretti Padova, ha precisato: “Apprezzo l’attivismo della Fiera di Padova alla quale staremo vicini, anche appoggiando Serafino Baù che gestisce il ristorante e Gianni Calaon da 4 anni campione mondiale di pizza, che preparano i cibi e che qui si sono sperimentati per la prima volta al Flormart realizzando in 3 giorni 1.600 coperti”.
L’abbinamento tra edilizia e interior che fanno di Casa su Misura una fiera unica, è stato ribadito dal direttore commerciale di Fiera di Padova Gianfilippo Panazzolo, mentre le 20 iniziative di CasaClima sono state presentate da Carlo Dario, gli incontri della Home Shopper da Lucia Minotto, le caratteristiche di IlluminoTronica da Elena Baronchelli e quelle di Padova Sposi da Stefania Berto.

In particolare il salone IlluminoTronica proporrà ai professionisti del settore sia l’interno casa sia un village domotico, e inoltre esperti di progettazione della luce, 45 aziende estere e 25 startup che puntano sull’arredo intelligente.