Sabato 26/05 nuovo concerto di Operazione Occhi Dolci: il Coro del Cai per ricordare Marco Lovison ed aiutare il Cuamm

 

Nuova iniziativa per ’“Operazione Occhi Dolci – Un impegno concreto ricordando Marco”, il progetto benefico in memoria di Marco Lovison, scomparso il 22 maggio 2009 in un incidente stradale, a soli 18 anni.
Sabato 26 Maggio alle ore 20,45 si terrà, presso la Chiesa di Chiesanuova, Padova – Via Chiesanuova 90, il “Concerto per Marco”.

Il coro del Cai di Padova, uno dei più importanti cori di canzoni di montagna, diretto dal maestro Alberto Bolzonella, si esibirà a favore di Operazione Occhi Dolci – un impegno concreto ricordando Marco – cantando delle canzoni tratte dal loro repertorio di canti di montagna tra le quali Su la più alta Cima, Sul ponte di Bassano e molte altre ben conosciute ai più.
Il Coro del C.A.I. di Padova nasce nel 1944, e nel tempo ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti esibendosi sia in Italia che all’estero.

”Operazione Occhi Dolci – un impegno concreto ricordando Marco” è un’iniziativa benefica nata per ricordare Marco Lovison, un giovane padovano scomparso nel 2009 a causa di un incidente stradale a soli 18 anni. L’“Operazione Occhi Dolci” coinvolge più di 100 ragazzi con diverse iniziative sul territorio, da concerti a tornei sportivi. Il simbolo dell’iniziativa è il miele fornito dalla Cooperativa Sociale “Il Graticolato” di S. Giorgio delle Pertiche (PD), impegnata nell’inserimento lavorativo di persone disabili, distribuito ormai da 9 anni ad ottobre, a fronte di una piccola offerta.

Un progetto di solidarietà a sostegno delle persone svantaggiate del nostro territorio che si allarga fino ad arrivare nelle lontane terre africane, per aiutare persone meno fortunate.
Col concerto di Sabato, nelle cui note si fonderà il ricordo di Marco, a nove anni dalla sua scomparsa, potremo infatti contribuire all’acquisto di un Concentratore d’ossigeno, di un Ventilatore portatile per le emergenze, e di altro materiale sanitario da donare all’ospedale di Lui – Sud Sudan, sempre per il tramite di Medici con l’Africa Cuamm.
Da metà maggio e fino al 21 giugno è in corso di svolgimento inoltre il Memorial Marco Lovison: un Torneo di Calcetto, dove le squadre si sfideranno sul campo da calcetto del patronato di Chiesanuova, Padova ed il cui ricavato sarà sempre per sostenere il progetto di cui sopra.

www.occhidolci.it

www.mediciconlafrica.org