Sabrina Dorio stimola il sindaco di Padova Bitonci (ieri assente alle manifestazioni di solidarietà): occorre unità

 

Di fronte agli atti di inaudita violenza che hanno colpito Parigi e tutta la Francia siamo sgomenti. A Padova come in tutte le città la comunità ha organizzato diversi momenti di raccolta per condividere il sentimento di commozione e solidarietà per il dolore che le famiglie delle vittime e tutta la società civile provano in questi giorni.
Ritrovarsi ieri a Padova per condividere questi sentimenti in silenzio e’ stato un gesto semplice ma molto forte, a cui abbiamo partecipato senza bandiere, ma avremmo voluto vedere la presenza anche delle istituzioni, tanto più ad una iniziativa organizzata dagli studenti, dai giovani che rappresentano il nostro futuro, il motivo di ogni scelta che la politica deve fare.
Crediamo che la nostra città abbia davvero bisogno di un grande segnale di coesione sociale e di partecipazione anche in questi momenti, soprattutto in questo tempo difficile per tutti.
Abbiamo sperato fino all’ultimo che la nostra giovane studentessa fosse scampata a quel tragico destino ma ora abbiamo appreso che non c’è l’ha fatta, e non ci resta che stringerci al dolore della sua famiglia e della sua comunità.

 

Il Segretario Generale
Cisl Padova Rovigo
Sabrina Dorio