Serie B: Padova vince ad Ascoli, il Cittadella batte l’Empoli

 

Il Padova torna a vincere in trasferta e consolida la sua posizione di vertice in classifica di serie B. Molte le note positive per la squadra di Dal Canto: oltre al risultato (2 a 0 meritato) la nota più positiva è il ritorno in campo per un quarto d’ora abbondante di Succi dopo il lunghissimo infortunio.
Padovani in vantaggio con Lazarevic. Tiro da fuori area deviato che sorprende Guarna. Prima rete stagionale di Lazarevic. Allo scadere il raddoppio di Cutolo, dopo che Soncin si è confermato sprecone come ai tempi biancoscudati divorando un paio di incredibili occasioni.
Per tutta la cronaca, gli spogliatoi e le pagelle del Padova clicca qui
Vittoria casalinga del Cittadella che batte 2 a 1 l’empoli. Granata in vantaggio allo scadere del primo tempo con Vitofrancesco: l’estremo del cittadella mette dentro un gran tiro dai 25 metri che si insacca alle spalle di un immobile Pelagotti. Rete del pareggio al minuto 9 del secondo tempo con Mori che raccoglie un angolo battuto da Guitto e batte Cordaz. Il Cittadella torna in vantaggio con Di Carmine al 27esimo della ripresa che segna in rovesciata.